Lutto, è morto Giovanni Materia

Redazione

Lutto, è morto Giovanni Materia

lunedì 14 Agosto 2023 - 16:19

È morto a 71 anni per un male incurabile Giovanni Materia: una figura che ha lasciato il segno nel mondo della sanità in Brianza. È stato lungo vent’anni il percorso che lo ha visto impegnato, sempre come alto dirigente, in quasi tutti i presidi ospedalieri della provincia di Monza.

Nato a Messina nel 1952, si era laureato in Medicina nel 1977, con il massimo dei voti e con lode. Dopo i primi incarichi come medico alle isole Eolie e poi all’ospedale di Messina, nel 1995 era stato nominato direttore sanitario a Messina. Dopo una serie di altri incarichi come dirigente in Sicilia e in Emilia Romagna, era arrivato in Brianza, dove si è svolta la parte più significativa della sua carriera.

Dal 1999 al 2005 è stato direttore sanitario all’ospedale di Desio-Seregno. Nel 2008, dopo una pausa di tre anni in cui ha assunto la direzione aziendale e generale del Policlinico universitario di Messina, è stato nominato direttore sanitario dell’azienda ospedaliera di Desio e Vimercate, un incarico che ha tenuto fino al 2011, quando è strato nominato direttore sanitario degli ospedali di Giussano e Carate Brianza, dove ha terminato il suo percorso professionale nel 2019.

Lo riporta ilcittadinomb.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta