Incendi e voli cancellati, Confcommercio Messina avverte Schifani

red.me

Incendi e voli cancellati, Confcommercio Messina avverte Schifani

red.me |
giovedì 27 Luglio 2023 - 10:34

Confcommercio Messina si farà promotrice, nei prossimi giorni, di una petizione all’indirizzo del Presidente della Regione sen. Renato Schifani.

“La chiusura dell’aeroporto di Catania, e la successiva operatività a singhiozzo, oltre al clamoroso danno di immagine che ha investito la nostra, già deficitaria, rete infrastrutturale, non sottacendo l’incapacità di prevenire dolose o colpose devastazioni incendiarie e di rafforzare gli strumenti della protezione civile, ha generato, in particolare in Sicilia orientale, un danno straordinario subito dal comparto della accoglienza e della ricettività.

I voli cancellati si sono tradotti in assenze di turisti, ospiti, donne e uomini d’affari. Valuteremo, in tale direzione, in seno agli organismi statutari, la possibilità di incardinare una class action in sede civile e la costituzione di parte civile in eventuale giudizio penale.

Ciò, a prescindere, dalla necessitata richiesta dello stato d’emergenza. Ci dispiace, non potere fare istanza ai viaggiatori di non raggiungerci perchè, alla nostra latitudine viviamo (meglio dovremmo vivere) dei doni di natura, storia, cultura (… in una parola … bellezza) ma siamo certi che non vogliamo essere confusi con chi assume irresponsabilmente responsabilità pubbliche” così Carmelo Picciotto, Presidente di Confcommercio Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta