Incendi, notte di terrore: gente in fuga

Redazione

Incendi, notte di terrore: gente in fuga

martedì 25 Luglio 2023 - 01:10

Un incendio di grandi proporzioni sta interessando una vasta area sulle colline della Panoramica, per l’esattezza a Curcuraci. L’incendio è partito da Campo Italia, tra la zona di Portella e Annunziata Alta, lambendo di lì a poco le aree circostanti, tra cui quelle di Castanea e, appunto, Curcuraci. Nonostante i roghi stanno interessando perlopiù la zona nord, anche il sud di Messina si trova nella morsa degli incendi. Ieri sera, infatti, è scoppiato un incendio anche a Mili San Pietro.

Fiamme lambiscono le case

Le fiamme, alimentate dallo scirocco, stanno distruggendo numerosi ettari di Macchia mediterranea, minacciando anche alcune abitazioni. Ma ciò che sta spingendo gli abitanti della zona a lasciare le proprie case è il fumo che rende l’aria irrespirabile.

L’incendio visto dalla Calabria

I vigili del fuoco stanno facendo l’impossibile con mezzi di terra, ma le dimensioni dell’incendio sono spaventose. Al riguardo sono entrati in azione i canadair per contenere quanto più possibile i roghi.

Vigile del fuoco alle prese con un rogo

Al momento i danni alle abitazioni sono rari (pare che solo una casa di Curcuraci sia stata danneggiata dalle fiamme), ma molte case sono a forte rischio. Per questo in via del tutto precauzionale i vigili del fuoco hanno evacuato alcune abitazioni.

La notte non è bastata per spegnere gli incendi. Nonostante l’operare senza sosta dei vigili del fuoco, anche questa mattina continuano a registrarsi incendi tra le colline della città. È il caso di Campo Italia, dove ancora sono presenti roghi a pochi metri dalle abitazioni.

Incendio a pochi metri da un’abitazione di Campo Italia

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta