Premio Atena, da giovedì al via

Redazione

Premio Atena, da giovedì al via

martedì 27 Giugno 2023 - 09:48

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna, a Taormina la seconda edizione del Premio Atena Nike, due giorni dedicati al cinema e alla cultura.

La manifestazione prenderà il via giovedì 29 giugno 2023, dalle ore 20,30 nel trecentesco Palazzo dei Duchi di Santo Stefano, capolavoro siciliano di arte normanna, con la proiezione degli 11 cortometraggi finalisti in lizza. Nello stesso luogo, ma alle 18,30 i riflettori si accenderanno sui temi economici e legali della cinematografia, con la terza edizione del Convegno Cinema & Imprese.

Venerdì 30 giugno 2023, dalle ore 21, nello scenario di Piazza del Carmine, a Taormina, avrà luogo la serata di Gala, con la consegna degli ambiti Premi “Atena Nike”.

Scopo del Premio, giunto alla seconda edizione, è valorizzare e promuovere autori, registi, attori e musicisti, attraverso il dialogo e la diffusione delle loro opere audiovisive.

Tanti i volti celebri che sfileranno sul “red carpet” di questa prestigiosa manifestazione nella veste di giurati, premiati, attori e registi finalisti.

Il Premio “Atena Nike” intende anche valorizzare le nuove forze del nostro cinema, attori e registi che si sono fatti notare per il loro ingegno e la loro creatività. Come già nella prima edizione, uno spazio specifico sarà dedicato ai talenti emergenti, nonché alle opere che si sono distinte per l’impegno sociale.

Patron e ideatore del Premio “Atena Nike” e “Cinema & Imprese” è Fabio Saccuzzo, Dottore Commercialista, mentre, la direzione artistica è affidata al produttore cinematografico Giampietro Preziosa, CEO della Inthelfilm S.r.l..

La madrina del premio è Donatella Finocchiaro, invece, la conduzione dell’evento, è stata affidata ad Antonella Salvucci.

Il Premio Atena Nike giunto alla sua seconda edizione – afferma Fabio Saccuzzoambisce a diventare un appuntamento fisso, un momento culturale, uno spazio legato al cinema che inizia a far parlare di sé. Un evento fatto di contenuti e di storie, che si presta in favore di questo magico mondo, il mondo del cinema e delle sue mille sfaccettature. Per me questo è un momento importante, il mio lavoro parla di numeri, di fisco e di società e, forse, per questo diventa ancora più importante, per cui ho l’onore di esserne il fondatore, l’ideatore, di questo grande momento di incontro dove si celebra la vittoria dell’arte“.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta