Movida, controlli straordinari Carabinieri

red.me

Movida, controlli straordinari Carabinieri

red.me |
lunedì 26 Giugno 2023 - 12:15

Nel fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Taormina, coadiuvati dai militari della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento “Sicilia” di Palermo, hanno intensificato i controlli sul litorale ionico di competenza, in particolare nei comuni di Giardini Naxos, Taormina e Letojanni quali zone maggiormente interessate dalla c.d. “movida”. Sono stati pertanto predisposti mirati servizi finalizzati al contrasto dei reati in genere, soprattutto quelli di tipo predatorio e quelli connessi al traffico di sostanze stupefacenti, nonché le violazioni al Codice della Strada.

Controlli a Taormina

Durante delle verifiche alla circolazione stradale, predisposte anche nelle ore notturne, sono stati controllati più di 80 veicoli e oltre 150 persone con la contestazione di diverse contravvenzioni al Codice della Strada tra cui, il mancato uso del casco e delle cinture di sicurezza, nonché l’utilizzo del cellulare alla guida. Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, un giovane è stato denunciato per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e 4 persone sono state segnalate alla Prefettura di Messina quali assuntori di droghe, poiché trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti, detenute per uso personale. Inoltre, durante i servizi di pattugliamento, avendo notato uno strano assembramento di giovani in un luogo generalmente frequentato da assuntori di droghe, i Carabinieri hanno effettuato un’ispezione della zona che ha consentito di trovare, in una cavità presente sul ciglio della strada, un involucro contenente 3 grammi di cocaina, 6 di hashish e 2,5 di marijuana. La droga è stata sequestrata e inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.

Nel corso dei controlli ai locali di intrattenimento, adibiti anche alla somministrazione di alimenti e bevande, effettuati con il supporto tecnico del N.A.S. Carabinieri di Catania, i militari dell’Arma hanno sanzionato amministrativamente i titolari di due attività per l’omessa compilazione del piano di autocontrollo alimentare, erogando a carico di ognuno una sanzione pari a 3.000 euro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta