Dario Carbone: “Privato della parola e buttato fuori”

red.me

Dario Carbone: “Privato della parola e buttato fuori”

red.me |
venerdì 23 Giugno 2023 - 10:45

Il Consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone contesta l’atteggiamento “inutilmente da duro” del Presidente del Consiglio Comunale Nello Pergolizzi che lo ha “prima privato della parola e successivamente immotivatamente buttato fuori dall’Aula Consiliare durante la seduta di Consiglio Comunale”, dice in una nota.

“È incredibile quanto è avvenuto pochi minuti fa in Consiglio Comunale a Messina. Ho tentato di presentare una questione pregiudiziale espressamente prevista dall’art. 27 del Regolamento del Consiglio Comunale e ciò mi è stato impedito.
Prima infatti sono stato zittito senza alcun motivo reale dal Presidente Pergolizzi il quale, dinanzi alle mie legittime rimostranze, mi ha rapidamente buttato fuori dall’Aula Consiliare” ha dichiarato il Consigliere Carbone.

“Mi chiedo se tutto ciò sia
forse avvenuto perché la suddetta questione se posta in votazione avrebbe dimostrato le difficoltà numeriche dell’Amministrazione Comunale e portato ad un rinvio motivato della delibera all’ordine del giorno. Purtroppo è evidente che sono ancora forti gli strascichi delle elezioni alla presidenza del Consiglio comunale, nella quale l’attuale presidente Pergolizzi individua giustamente in me uno degli oppositori più impegnati ” continua il Consigliere di Fratelli d’Italia.

“Ringrazio tutti i colleghi che in segno di solidarietà e contestando l’atteggiamento del Presidente Pergolizzi hanno abbandonato l’aula.
Nonostante la mia giovane età vivo la politica in maniera appassionata ormai da tanti anni e, da consigliere di opposizione in linea con il partito Fratelli d’Italia che orgogliosamente rappresento, non saranno certamente strumentali prese di posizione da parte di chi pensa di poter gestire l’aula per agevolare la maggioranza che lo ha eletto a limitare la mia attività consiliare.” conclude il Consigliere Dario Carbone.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta