Papardo, Uil-Fpl denuncia: “Selezioni P.O. poco chiare”

Redazione

Papardo, Uil-Fpl denuncia: “Selezioni P.O. poco chiare”

mercoledì 21 Giugno 2023 - 10:19

La Uil-Fpl di Messina, con una nota a firma del segretario generale, Livio Andronico, e del segretario aziendale Aurelio Lamonica, indirizzata ai vertici dell’azienda Papardo e agli organi di vigilanza regionali, apre i riflettori sulle selezioni delle posizioni organizzative professionali. Qualcosa non convince il sindacato sotto il profilo della trasparenza.

“La scrivente organizzazione sindacale, nel prendere visione di alcune deliberazioni pubblicate nel sito aziendale, relative ad alcune selezioni di funzioni organizzative e incarichi professionali, esprime notevoli perplessità in quanto, non tutti i provvedimenti riguardanti le funzioni organizzative e professionali sono state avviate attraverso la pubblicazione dell’ammissione dei candidati.

Tutto ciò sta causando notevole malumore tra i lavoratori interessati, che a tutt’oggi a differenza di altri, si sentono fortemente penalizzati per l’incauta scelta aziendale che dovrebbe applicare, anche nella pubblicazione degli ammessi una certa par condicio fra tutti i lavoratori.

Pertanto, si invita codesta amministrazione, a pubblicare con urgenza gli atti deliberativi di tutte le funzioni organizzative e professionali previste, calendarizzando le prove selettive e che il nuovo modello organizzativo derivante dal completamento delle procedure di selezione, si concretizzi per tutti i lavoratori che risulteranno vincitori della selezione in maniera contemporanea per evitare disparità di trattamento”.

Concludono il segretario generale Livio Andronico e il segretario aziendale del Papardo, Aurelio Lamonica.  

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta