No Ponte, grande corteo a Capo Peloro

red.me

No Ponte, grande corteo a Capo Peloro

red.me |
sabato 17 Giugno 2023 - 21:30

Non si ferma il Movimento No Ponte. Oggi si è svolto il grande corteo partito da Via Primo Palazzo e giunto al Parco Horcynus Orca. Musica, balli, striscioni, slogan e bandiere, gli attivisti non perdono l’entusiasmo e la voglia di opporsi ad un’opera che dopo più di 10 anni dall’ultimo progetto realizzato era passata nel dimenticatoio, fino a questo Governo Meloni e all’interessamento del Ministro Matteo Salvini.

Un fiume di persone senza fine. Si parla di migliaia di partecipanti stimati, probabilmente 3000. Presenti attivisti da una vita come Renato Accorinti e associazioni, sindacati e partiti politici (qui l’elenco delle adesioni) come il Partito Democratico, il Movimento 5 Stelle, Potere al Popolo, Cambiamo Messina dal Basso, Cgil e ovviamente i tre comitati del Movimento, No Ponte Capo Peloro, Spazio No Ponte, InvecedelPonte.

Quattro pullman sono giunti da Palermo, Catania, Milazzo e Reggio. Dal palco principale, durante le varie soste, sono state esposte le ragioni del No all’opera con diversi interventi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta