Disinfestazione, il cronoprogramma degli interventi

redme

Disinfestazione, il cronoprogramma degli interventi

redme |
domenica 04 Giugno 2023 - 16:35

A partire da lunedì 5 sarà avviato da Messinaservizi Bene Comune, nel rispetto del contratto di servizio, il cronoprogramma degli interventi di disinfestazione in città, che si aggiunge alle attività di deblattizzazione già in corso”. A comunicarlo il sindaco Federico Basile. “Il servizio interesserà le tre aree cittadine nord centro e sud – spiega la presidente della MSBC Mariagrazia Interdonato – e articolato su tre settimane, con l’impiego in alcuni itinerari di mezzi transpallet. Lunedì 5 avvieremo l’attività di disinfestazione nella zona Nord e proseguiremo, giovedì 8 nell’area del Centro città, e giovedì 15 nella zona Sud”. Si raccomanda alla cittadinanza di evitare l’esposizione all’aperto di alimenti e indumenti; di mettere al riparo animali domestici e da compagnia; di chiudere finestre e balconi; e di lavare accuratamente frutta e verdura coltivata in orti e giardini del centro urbano”.
Si avvisa inoltre che nel caso di condizioni meteorologiche avverse la programmazione potrebbe subire variazioni.
In dettaglio le zone interessate:
AREA NORD
5 giugno 2023
Torrente Trapani (da incrocio viale Margherita al santuario Madonna di Trapani), viale R. Margherita (dal torrente Trapani all’incrocio Via Palermo), Via Palermo (dall’incrocio V.le R. Elena a Centro Neurolesi), V.le Giostra, S. Michele, Ritiro, Q.to Manzoni, S. Chiara, Villa Lina, S Jachiddu, Tre Monti, Villaggio
Svizzero, V.le R. Elena, Fornaci Alte e Base, S. Licandro Annunziata (fino a Campo Italia), V.le della Libertà (fino incrocio Annunziata).
6 giugno 2023
Annunziata (lato DX fino a contrada Citola), Villaggio Matteotti, Nuova Panoramica dello Stretto (fino a Granatari), Via Consolare Pompea (fino a Mortelle), Ganzirri, Torre Faro, Curcuraci, Marotta, Torrente Pace, Torrente Guardia, Faro Superiore.
7 giugno 2023
Ss 113, Castanea, Salice, Masse (S. Giorgio, S. Giovanni, S. Lucia e S. Nicola), Gesso, San Saba,
Acqualadroni, Rodia, Orto Liuzzo. Si ricorda,

che le isole ecologiche di Pistunina e Gravitelli da lunedì 5 saranno chiuse durante la fascia pomeridiana.

Un commento

  1. Alberto Maioli de Pazzi di Valguarnera 5 Giugno 2023 9:03

    Chi ben comincia…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta