Sole 24 Ore e Capital: Studio Legale Trischitta tra i migliori

Michele Bruno

Sole 24 Ore e Capital: Studio Legale Trischitta tra i migliori

mercoledì 31 Maggio 2023 - 17:06

Lo Studio Legale di Giuseppe e Francesco Trischitta, padre e figlio, è tra i migliori d’Italia. A stabilirlo la lista stilata dal noto e importante quotidiano economico-finanziario Il Sole 24 Ore.

Noto per la sua attività politica e ritornato Consiglio Comunale sotto l’attuale sindacatura di Federico Basile, Pippo Trischitta è anche uno dei migliori avvocati di Messina, e non solo, assieme al figlio.

Lo studio legale Trischitta è rientrato nella lista dei 15 migliori studi italiani specializzati nel settore “Assicurazioni e risarcimento danni” e in quella dei 44 migliori studi italiani nel settore “Lavoro e Welfare”. Le liste sono state compilate dalla società Statista del Sole 24Ore (e sono consultabili online qui) .

Sono 393 gli studi legali più segnalati del 2023, per un totale di 851 menzioni (per area e specializzazione). La lista «Gli studi legali dell’anno 2023», spiega la nota metodologica della società di ricerca Statista, “si basa sulle raccomandazioni di avvocati, giuristi d’impresa (sondaggio peer-to-peer) e clienti per 15 settori di competenza (pubblicati in ordine alfabetico), tre macro regioni e due città. Sono stati invitati a partecipare quasi 30mila avvocati attivi sul territorio italiano e i giuristi d’impresa di 300 tra le più grandi aziende italiane. Il campione è stato scelto in modo rappresentativo a livello geografico da liste e pubblicazioni di settore e database e siti internet aziendali oltre che promosso anche tramite Il Sole 24 Ore dando la possibilità ad avvocati e clienti di registrarsi e segnalare. Gli avvocati invitati, o registratisi al sondaggio, potevano consigliare gli studi legali in base al settore di competenza e anche selezionare studi legali nella regione o nelle regioni in cui l’avvocato opera professionalmente”. Il Periodo specifico in cui è avvenuta l’analisi è quello dal 4 ottobre 2022 al 31 gennaio 2023.

Lista settore “Assicurazioni e risarcimento danni” di Sole 24 Ore

Lo Studio Legale Trischitta, sito in Corso Cavour, 106, opera dal 1992 nei settori Risarcimento danni, in particolare nell’ambito della responsabilità sanitaria e lesioni da sinistri stradali, e Previdenza e Lavoro e il suo studio è composto, oltre che dal fondatore e dal figlio Francesco, da altri sette tra professionisti e segreteria. C’è anche uno studio a Roma e “ne aprirà presto uno a Genova“, ci anticipa l’Avvocato. Quello romano è uno studio fondato in società con l’Avv. Maurizio Colangelo, con altri 6 componenti, sito in via Muzio Clementi, 18, a pochi metri dalla sede della Corte di Cassazione.

Al centro Pippo Trischitta e dietro Francesco, con alcuni dei collaboratori dello Studio

Trischitta era stato anche segnalato nel libro di Capital – Legal Ranking City Edition, la rivista mensile di Milano Finanza, dedicato ai 4.419 Super Studi e ai Super Avvocati del 2022, definiti i “Signori del diritto”. Lo Studio è stato inserito nella categoria Lavoro e Welfare. Gli studi sono stati “censiti sulla base di elementi quantitativi e messi in graduatoria, grazie alla collaborazione di MF/Milano Finanza con la società PBV Monitor, considerando il valore aggregato delle operazioni e dei casi trattati nel periodo di riferimento, tra il 15 novembre 2020 ed il 15 novembre 2021, e prendendo in esame diverse fonti istituzionali e alternative, e nello specifico i comunicati stampa di clienti e Studi legali, le sentenze della Corte di Cassazione, le sentenze dei tribunali Sportivi, le sentenze del Consiglio di Stato e di alcune corti arbitrali internazionali. In totale nel periodo di ricerca, sono stati analizzati 15914 tra contenziosi e operazioni in 23 aree di pratica”.

Lista “Lavoro e Welfare” di Capital

Michele Bruno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta