Corso ECM, la Uil-Fpl “conquista” il Policlinico

Redazione

Corso ECM, la Uil-Fpl “conquista” il Policlinico

domenica 28 Maggio 2023 - 07:46

La UIL FPL di Messina ha organizzato il I° evento ECM tenutosi nell’Aula
del Palacongressi del Policlinico di Messina, Gaetano Martino. Il tema dell’incontro “Approccio Clinico Integrato al Paziente con Dispnea
Acuta
” tenuto dal Dott. Salvatore Calandra dirigente medico dell’Ospedale Papardo di Messina.

I dirigenti sindacali della Uil-Fpl Messina con Totò Sampino (Seg. Regionale Uil-Fpl)


La sala conferenze particolarmente gremita è il segno tangibile del successo
del corso che è valso 10 crediti formativi per gli oltre 150 professionisti del settore sanitario. Ha Moderato i lavori il dott. Corrado Lamanna, Coordinatore Provinciale Area Medica della UIl FPL.
Il Segretario Generale della UIL FPL, Livio Andronico, ha tenuto a precisare che “Per la prima volta anche al Policlinico di Messina si è tenuto un corso di aggiornamento ECM gratuito. Questo è il segnale forte che intendo lanciare perché la nostra presenza sindacale all’interno dell’Azienda Ospedaliera G. Martino possa rappresentare quel necessario cambiamento che meritano i dipendenti. Tante sono le iniziative già avviate tra cui: riconoscimento buoni pasto, avvio dei procedimenti per il riconoscimento del demansionamento, turni di pronta disponibilità, carenza di personale, sale operatorie e quant’altro previsto dal vigente CCNL. La UIL FPL accanto al percorso formativo, che proseguirà anche nei prossimi mesi nei vari presidi ospedalieri del territorio, tutelerà tutti i propri associati la dove insistono e/o insisteranno eventuali violazioni di normative contrattuali“.
All’evento ha preso parte il Segretario Regionale della UIL FPL Totò
Sampino
, che ha confermato, tutto il sostegno sindacale alla Segreteria Provinciale di Messina per le iniziative all’interno dell’Azienda Ospedaliera Policlinico Universitario di Messina.
Totò Sampino ha voluto sottolineare che la UIL FPL di Messina con i suoi
1850 associati rappresenta una delle prime provincie d’Italia nonché la prima Provincia della Regione Sicilia per numero di associati appartenenti all’Area della Dirigenza Medica e all’Area della Dirigenza non Medica.
Al termine dei Lavori, Livio Andronico ha ringraziato tutti i componenti la Segreteria Provinciale, ed in modo particolare i componenti RSU della UIL FPL del Policlinico: Giuseppe Costa, Emanuele Chiara, Concetto Girasella e Giuseppe Greco per l’ottimo lavoro svolto fino ad oggi.

Sala gremita all’inverosimile al Policlnico

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta