Convocazione Presidente Consiglio, dubbi di La Fauci

Michele Bruno

Convocazione Presidente Consiglio, dubbi di La Fauci

venerdì 26 Maggio 2023 - 11:03

Il Vicepresidente vicario del Consiglio Comunale Nello Pergolizzi ha convocato ieri una seduta il prossimo 29 Maggio per l’elezione del nuovo Presidente, e non solo, anche per la discussione del Bilancio, del Piano Tari e del Dup. Qualche perplessità però la muove il consigliere di Ora Sicilia Giandomenico La Fauci.


La Fauci cita l’Art. 14 comma 4 del regolamento interno del consiglio comunale che “testualmente recita: ‘Il Vice presidente Vicario, nei casi di cui al comma 3, entro e non oltre dieci giorni dal verificarsi
della cessazione del Presidente, provvede a convocare il Consiglio, che si riunisce entro dieci giorni dalla convocazione, per l’elezione del nuovo Ufficio di Presidenza.’

Con una propria interrogazione indirizzata alla Segretaria generale Rossana Carrubba, il consigliere chiede di sapere se la convocazione sia legittima, in quanto deduce che possa essere stabilita solo ed esclusivamente per eleggere il nuovo Presidente, e non anche per altri temi in discussione.

Ed oltre ciò, per il fatto che “ad oggi non si è costituito il plenum dei Consiglieri comunali”, essendo stata indetta un’altra convocazione (il 27 Maggio prossimo, domani) “per la surroga del consigliere dimissionario On.le Alessandro de Leo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta