Maltempo, sfiorata tragedia in centro. A Messina è allerta rossa

red..me

Maltempo, sfiorata tragedia in centro. A Messina è allerta rossa

red..me |
sabato 20 Maggio 2023 - 12:01

Sfiorata la tragedia questa mattina in centro città. Sul viale San Martino, all’incrocio con via Geraci, delle vetrate di una sovraelevazione posta sul tetto di un edificio sono state volate giù a causa delle forti raffiche di vento, schiantandosi rovinosamente al suolo.

Fortunatamente al momento dell’incidente non transitava nessuno. Non si registrano danni a persone o vetture né alle vicine attività commerciali, ma solo tanto spavento. Il tratto del viale San Martino interessato dallo schianto è stato al momento chiuso da un presidio di vigili urbani.

Le forti raffiche di vento stanno causando disagi in tutta la città, dalla litoranea nord al versante ionico. Tra i danni si registrano soprattutto alberi abbattuti, cartelloni pubblicitari divelti e pali pericolanti.

Fronde sull’asfalto in via San Paolo Disciplinanti, via parallela al viale Boccetta

I danni causati dal maltempo hanno richiesto oltre cento interventi dei vigili del fuoco nella Sicilia orientale, tra cui anche nella città di Messina. In via Rotonda, a Tremestieri, una squadra di vigili del fuoco è intervenuta per mettere in sicurezza alcuni pali pericolanti.

Scatta l’allerta rossa a Messina. Il violento maltempo di queste ore ha spinto la Protezione civile a diramare l’allerta meteo di colore rosso su tutta la città e parte della provincia a partire dalle 16 di sino alle 24 di domenica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta