Cardiochirurgie pediatriche, FdI: “Schifani chiederà deroga”

red.me

Cardiochirurgie pediatriche, FdI: “Schifani chiederà deroga”

red.me |
mercoledì 17 Maggio 2023 - 10:11

«Accogliamo con grande soddisfazione la volontà del governo regionale guidato da Renato Schifani – annunciata dall’assessore Giovanna Volo – di chiedere così come su nostra richiesta una deroga al Ministero della Salute per consentire alla Sicilia di avere due Cardiochirurgie pediatriche, mantenendo quindi anche quella di Taormina».

Lo affermano i deputati del gruppo all’Ars di Fratelli d’Italia, che appunto hanno sollecitato questa decisione con una mozione, primo firmatario Pino Galluzzo, componente della Commissione Sanità.

Il gruppo di FdI sottolinea: «Avere due Cardiochirurgie pediatriche nella nostra regione- Palermo e appunto pure Taormina- è certamente una necessità, considerando che quella dell’ospedale San Vincenzo in questi anni ha garantito cure altamente professionali a centinaia di piccoli pazienti non solo della Sicilia ma pure della confinante Calabria. Pertanto non solo va prorogata, ma appunto insieme a quella che riaprirà all’Arnas Civico di Palermo deve diventare un presidio fisso per tutelare il sacrosanto diritto alla salute».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta