Ucciso da un albero, a processo proprietario del terreno

Redazione

Ucciso da un albero, a processo proprietario del terreno

sabato 13 Maggio 2023 - 10:20

Il Tribunale di Messina ha rinviato a giudizio con l’accusa di omicidio colposo F.C., 64enne di Villafranca Tirrena. Il 16 giugno del 2020, si è consumata la disgrazia in un terreno di sua proprietà. Un albero pericolante di quasi 6 metri si schiantò al suolo colpendo il 36enne Francesco De Meo che si trovava nelle vicinanze.

L’uomo venne trasportato in ospedale ma dopo 10 giorni, purtroppo, morì a causa delle ferite gravissime riportate a seguito dell’incidente. I familiari, profondamente scossi per quanto accaduto, si sono affidati a Giesse Risarcimento Danni, e il fratello di Francesco De Meo si è costituito parte civile (con l’avvocato fiduciario di Giesse) nel processo che si aprirà il prossimo 24 novembre presso il Tribunale di Messina.

Quel giorno Francesco De Meo si trovava nel terreno di proprietà di una vicina dell’imputato e, durante alcuni lavori di pulizia, fu travolto dal tronco.

“Una tragedia che poteva essere evitata – sottolinea Ivan Greco, responsabile della sede di Giesse Risarcimento Danni a Catania – A seguito di uno smottamento a confine tra le due proprietà, infatti, l’imputato aveva cercato di tagliare un albero di acacia che, proprio a causa di quella piccola frana, si era proteso oltre il confine. Non riuscì a rimuoverlo integralmente e quello che rimase, un tronco lungo circa 6 metri e pesante 2 quintali, travolse Francesco De Meo. Accogliamo con favore il rinvio a giudizio dell’imputato e attendiamo ora l’apertura del dibattimento”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta