Isola pedonale di viale San Martino: a giugno aperta solo nei weekend

red..me

Isola pedonale di viale San Martino: a giugno aperta solo nei weekend

red..me |
venerdì 05 Maggio 2023 - 11:56

Tra l’8 e il 30 giugno il viale San Martino sarà isola pedonale soltanto nei weekend. È quanto ha deciso la Giunta comunale nella seduta tenutasi ieri pomeriggio. Nel provvedimento, presentato dal vicesindaco e assessore alla Mobilità Salvatore Mondello, si evidenzia ancora una volta l’importanza dell’isola pedonale nel centro città quale strumento di tutela e valorizzazione dei beni architettonici e volano di sviluppo commerciale.

“L’importante è avere ben chiaro l’obiettivo da raggiungere – osserva l’Amministrazione – e mantenere un approccio empirico che, basato sull’osservazione dei dati, ci permette di procedere per aggiustamenti tenendo conto della risposta degli operatori e dei cittadini e delle eventuali criticità segnalate. Quest’ultimo provvedimento rappresenta quindi un’ulteriore tipologia di area pedonale sperimentale, riferita alla giornate di sabato e domenica. Misure di questo tipo devono contemperare esigenze diverse come quelle dei residenti, dei commercianti e dei lavoratori, oltre che dei turisti.

“Pertanto, per realizzare un perfetto equilibrio tra elementi differenti e giungere alla piena realizzazione del nostro obiettivo, condiviso e condivisibile, di riorganizzazione urbana e di città a misura d’uomo sarà testato questo nuovo aggiustamento progressivo per arrivare alla soluzione ottimale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta