Ecco a voi la “Chicane Baglio” del circuito del Cas…

Redazione

Ecco a voi la “Chicane Baglio” del circuito del Cas…

venerdì 05 Maggio 2023 - 10:06

Più che una bretella sembra la prima “chicane del circuito di Monza”. Da oggi pomeriggio sarà operativa – dopo ripetuti annunci – la cosiddetta bretella Baglio sulla A-20, che consentirà ai mezzi di proseguire in maniera distinta per gli svincoli da Messina-centro in avanti e per Boccetta.

L’apertura della bretella – molto pericolosa per via di una doppia curva – si è resa necessaria per consentire il completamento del viadotto Ritiro, in vista dell’apertura prevista il prossimo autunno. Il condizionale è rigorosamente d’obbligo perchè ormai da più di sei anni si va avanti con i lavori e, soprattutto, con i disagi per gli automobilisti.

Il Cas, nonostante il cambio al vertici, non sta riuscendo a venire fuori dai problemi che ne hanno costellato gli ultimi decenni, e il completamento del viadotto sembra una chimera.

Intanto, da questa mattina si procede con il doppio senso di marcia dalla bretella Baglio per chi da Palermo procede in direzione Catania. Coloro i quali sono diretti a Boccetta, dovranno percorrere il tradizionale percorso, poi uscire a Giostra e immettersi nuovamente in tangenziale.

Per dovere d’informazione, i lavori legati alla sicurezza in questo cantiere sono stati seguiti dall’OPT di Messina, ente che assicura la sicurezza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta