Fermate bus turistici, Dipartimento viabilità a rilento

Redazione

Fermate bus turistici, Dipartimento viabilità a rilento

giovedì 20 Aprile 2023 - 10:47

L’avvio della stagione turistica, presentato in pompa magna da Palazzo Zanca, non è stato organico così com’era nelle intenzioni di Palazzo Zanca.

Il volere dell’assessore al commercio, Massimo Finocchiaro, era quello di riempire il centro commerciale di croceristi con l’attivo di una nave da crociera con 7mila passeggeri.

Nulla di tutto questo. A causa di un ritardo da parte degli uffici comunali che sono in ritardo con l’istituzione delle fermate di bus e trenini turistici a piazza Cairoli e in via Santa Cecilia.

Niente mezzi diretti per il cosiddetto “shopping” e niente riflessi concreti sull’economia di viale San Martino e piazza Cairoli. A Palazzo Zanca sono corrucciati gli amministratori perché le lamentele dei ritardi si sono riversate su sindaco e assessori. Ma a quanto pare, le responsabilità sono da ricercare all’interno del Dipartimento viabilità dove le pratiche viaggiano a rilento.

Ma i commercianti si lamentano e se non si imprime un’accelerata è logico attendersi una levata di scudi. Lino Santoro, delegato provinciale di PmiSicilia, punta l’indice contro i responsabili della viabilità e in un video postato su Fb indica il nome di Bringheli quale responsabile dei ritardi. Fatto sta che se non verranno ripristinate le fermate di bus e trenini, annunciano plateali forme di protesta.

Lino Santoro Amante è sul piede di guerra

“Ci incateneremo al terminal crocieristico – afferma Santoro – così faremo scoppiare il caso. E’ pazzesco che con 7mila turisti non se ne siano visti nel centro commerciale. Si diano una mossa perché siamo alla canna del gas dopo crisi e pandemia”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta