Piazza Cairoli ormai è una… giungla

Redazione

Piazza Cairoli ormai è una… giungla

mercoledì 12 Aprile 2023 - 10:23

La foto è stata scattata da un passante e ritrae un giovanotto comodamente seduto sulla pensilina, ai margini del tram. Siamo a piazza Cairoli, quello che un tempo era considerato il salotto buono della città e che oggi, nonostante i lavori di riqualificazione della piazza, continua ad essere teatro di spettacoli poco decenti.

La foto è la stessa scattata il giorno prima, forse cambia il soggetto, ma non la sostanza. Ormai piazza Cairoli, complici i controlli carenti, è diventata “cosa loro”. In mano a ragazzi che scambiano il centro commerciale della città, il cuore pulsante di Messina, per un luogo dove fare quello che gli pare.

Dicono i frequentatori della piazza che giornalmente, il solito gruppo di giovani (riferiscono si tratti di extracomunitari), dà luogo a scorribande, partite di pallone. Tutto questo non si concilia con il passeggio dei cittadini che vengono privati di un proprio spazio.

A lamentarsi, oltre ai cittadini, sono i commercianti che vedono la presenza scomposta di questi giovani come un disincentivo per gli acquisti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta