Ecco a voi la nuova piazza Cairoli…

Redazione

Ecco a voi la nuova piazza Cairoli…

sabato 08 Aprile 2023 - 10:36

Si stanno avviando verso la conclusione i lavori di riqualificazione di piazza Cairoli. La foto è stata scattata questa mattina e dà la misura di quello che sarà il principale luogo di aggregazione cittadino.

I lavori procedono speditamente, tant’è che si avvia a conclusione l’ammodernamento del lotto principale, quello che si trova in corrispondenza del Ritrovo Santoro.

Entro fine aprile l’area sarà restituita alla pubblica fruizione, poi si passerà al tratto finale, in corrispondenza del Ritrovo Irrera, fino all’intersezione con viale San Martino.

La ditta che ha in appalto i lavori sta procedendo a ritmo serrato e il direttore dei lavori assicura che la piazza completa sarà consegnata nei tempi previsti. Entro l’estate infatti i cantieri saranno rimossi.

La riqualificazione di piazza Cairoli fa parte del progetto di pedonalizzazione del centro cittadino, voluto dal vice sindaco Salvatore Mondello.

L’assessore al commercio Massimo Finocchiaro guarda ai risvolti economici per le aziende che operano nel centro cittadino. “Siamo veramente contenti e non vediamo l’ora che si completino i lavori. Il nostro obiettivo è quello di spingere anche i flussi dei croceristi anche nel centro commerciale, oltre che in quello storico. Tant’è che abbiamo istituito due nuove fermate di bus e trenini turistici a piazza Cairoli e in via Santa Cecilia. Su questo argomento saremo vigili e faremo in modo che i croceristi possano raggiungere comodamente il centro commeriale con l’importante collaborazione delle aziende di trasporto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta