Salita cratere, si attende la nuova ordinanza

Redazione

Salita cratere, si attende la nuova ordinanza

mercoledì 29 Marzo 2023 - 09:55

Domenica scorsa il sindaco Riccardo Gullo ha annunciato durante un incontro pubblico tenutosi a Vulcano, l’imminente firma di una ordinanza che di fatto riapre il cratere.

Un’ordinanza che il sindaco ha detto espressamente “deve essere condivisa dal Comitato per l’emergenza dell’isola di Vulcano”. La notizia ha creato moltissime aspettative fra gli operatori commerciali dell’isola che aspettano l’ordinanza per darne notizia “urbi et orbi”, prima di Pasqua.

La bozza del documento è stata anche illustrata nel corso dell’incontro pubblico e c’è spasmodica attesa, perché la riapertura dei sentieri che consentono la scalata al vulcano (con opportune prescrizioni), costituisce uno slancio per i flussi turistici. Vulcano, fra le sette sorelle, è stata l’isola che ha pagato fortemente gli ultimi anni caratterizzati dall’emergenza pandemica e dall’emergenza scatenata dall’emissione dei gas.

Adesso c’è questa bella prospettiva, ma si deve fare presto perché la prossima settimana è già Pasqua.

Infine, un dettaglio di non poco conto. Il sindaco ha riferito che intende condividere la sua ordinanza con il Comitato. Ma se così non fosse, cosa farà Riccardo Gullo?

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta