Viabilità, tutte le novità di Messina

Redazione

Viabilità, tutte le novità di Messina

mercoledì 22 Marzo 2023 - 15:53

Dissuasori di sosta in via Nazionale a Giampilieri Marina.
Disposta la collocazione di cinque dissuasori di sosta ad “archetti parapedonali metallici”, sul marciapiede in via Nazionale (via Terranova) al numero civico 291 a Giampilieri Marina. Il provvedimento è stato adottato per evitare sul marciapiede la sosta veicolare illegittima, che impedisce il regolare transito pedonale.

Divieto di sosta in via Fiore.
Per il regolare transito veicolare nei due sensi di marcia, è istituito il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati di via Umberto Fiore, nel tratto compreso tra le vie Leonardi e Oleandri. Con identica motivazione, vige il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati del tratto di strada senza uscita di via di Taxo.

Lavori manutenzione programmata condotta idrica.
Per consentire lavori di manutenzione programmata alla condotta idrica in via Noviziato Casazza, il Servizio Mobilità Urbana ha disposto mercoledì 29, dalle ore 8 alle 17, i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare nel medesimo tratto di strada.

Parcheggio d’interscambio a raso Europa centro: le limitazioni viarie.
Nell’ambito dei lavori di realizzazione del parcheggio d’interscambio a raso Europa centro, sono disposti provvedimenti viabili, per consentire gli interventi relativi alla segnaletica stradale orizzontale. Pertanto dalle ore 20 di venerdì 24 sino alle 6 di sabato 25, vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, nelle due carreggiate stradali di viale Europa, nel tratto compreso tra la rotatoria Giuliano e il viale San Martino, e di transito veicolare per semicarreggiata nel medesimo tratto.

Lavori di pulizia della condotta fognaria nera in tratti di via Boner.
Per permettere lavori di pulizia della condotta fognaria nera sita sul lato mare di via Boner, nel tratto di circa 70 metri, compreso tra via Nina da Messina e Largo Bozzi, e nel tratto di circa 130 metri, compreso tra le vie Trapani e Fata Morgana, giovedì 30, dalle ore 8 alle 17.30, sarà istituito il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, sui tratti sopracitati di via Boner.

Realizzazione lavori di segnaletica stradale orizzontale: i provvedimenti viabili.
Dalle ore 15 di lunedì 27 sino alle 15 di martedì 28, vigerà il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati di via Bonsignore, nel tratto compreso tra le vie Bonino e Consolare Valeria. Dalle ore 21 di lunedì 27 sino alle 15 di martedì 28, sempre nel medesimo tratto di strada, sarà istituito il divieto di transito veicolare. L’ordinanza è stata adottata dal Servizio Mobilità Urbana per consentire la realizzazione dei lavori di segnaletica stradale orizzontale.

Istituiti dodici spazi di sosta riservati a ciclomotori e motocicli in via dei Mille.
Istituiti dodici spazi di sosta, riservati a ciclomotori e motocicli, lungo il margine sinistro della carreggiata della via dei Mille antistante la nuova piazzetta “N. Fabrizi”. Il provvedimento si è reso necessario per evitare la sosta irregolare sul marciapiede e all’interno della piazzetta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta