Viale Europa, pronto il primo parcheggio: piovono le critiche

Redazione

Viale Europa, pronto il primo parcheggio: piovono le critiche

venerdì 17 Marzo 2023 - 09:55

Il primo parcheggio di interscambio di viale Europa (tratto compreso fra viale San Martino e via Santa Cecilia), è pronto. Manca solo qualche dettaglio e la collocazione delle barre d’ingresso, ma piovono e prime critiche alla contestata opera.

I cittadini che hanno dovuto subire immani disagi per il lavori, adesso si chiedono dove siano i varchi per il passaggio pedonale. In quasi 300 metri di strada, infatti, non sarebbe stato previsto alcun passaggio per i pedoni e peggio ancora per i soggetti diversamente abili. Non esiste un sol o varco di passaggio. Per essere più chiari, chi si trova su viale Europa e ha necessità di attraversare la strada, dovrà recarsi a piedi all’incrocio con viale San Martino o in corrispondenza della rotatoria a monte.

Si è trattato di una semplice dimenticanza o di un progetto “sballato”? A questo interrogativo, viste le numerose critiche piovute sul web, dovrà dare una risposta l’assessore alla viabilità Salvatore Mondello, padre indiscusso dei tanto discussi parcheggi di interscambio in città.

Intanto, si apre un altro fronte di polemiche perché presto sarà aperto il nuovo cantiere su viale Europa, in corrispondenza dell’ospedale Piemonte. E qui sono sul piede di guerra i lavoratori della struttura ospedaliera che non sono d’accordo con il pagamento del posteggio. A part i disagi che si creeranno in fase di realizzazione, tenuto conto che proprio di fronte vi è un ospedale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta