Via Catania al collasso, cittadini imbufaliti

Michele Bruno

Via Catania al collasso, cittadini imbufaliti

giovedì 09 Marzo 2023 - 11:11

Via Catania al collasso, i cittadini sono imbufaliti. Continuano i problemi in Via Catania, dopo l’inizio dei lavori decisi dall’Amministrazione Comunale di Federico Basile per la realizzazione di un parcheggio di interscambio nella zona. L’obiettivo di questa scelta è spingere verso la pedonalizzazione del centro storico e fare in modo che i cittadini della zona centro e sud vi arrivino a piedi o con i mezzi, lasciando lì l’auto.

Tuttavia chiudere una delle due arterie (il tratto del Controviale lato Villa Dante) che rendono possibile il transito automobilistico in zona, ha creato una situazione impossibile da gestire. I cittadini parlano di “inferno in terra”. le auto rimangono imbottigliate per ore. Tutti ricordano che la situazione di viabilità fosse già complicata prima con la possibilità di usufruire di due strade. Oggi, con i lavori in corso, peggiora di giorno in giorno. Chi percorre abitualmente questo tratto di strada è imbufalito.

Ulteriore elemento di preoccupazione è poi il fatto che l’arteria dovrebbe restare chiusa al transito una volta che sarà realizzato il parcheggio. Un disagio destinato quindi a diventare permanente.

Via Catania al collasso, cittadini e Municipalità attendono risposte.

Abbiamo chiesto al Vicesindaco Salvatore Mondello di spiegarci se si stanno prendendo provvedimenti per risolvere la sofferenza dei cittadini. Ma non abbiamo ottenuto al momento risposta. I cittadini intanto attendono con impazienza.

Alessandro Geraci, Vicepresidente della III Municipalità, ci aveva spiegato le sue perplessità sulla questione. Da tempo si oppone all’idea di questo parcheggio, perché segnala che esiste già quello Zaera Sud, inutilizzato.

Tutta la municipalità, presieduta da Alessandro Cacciotto, è comunque mobilitata a fianco della cittadinanza e chiede risposte immediate. Che al momento non sono state date.

Michele Bruno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta