Mazzarà S. Andrea, Pietrafitta si ricandida a sindaco

Redazione

Mazzarà S. Andrea, Pietrafitta si ricandida a sindaco

giovedì 09 Marzo 2023 - 10:11

Il sindaco Carmelo Pietrafitta, in vista delle elezioni amministrative in programma i prossimi 28 e 29 maggio, ha annunciato la sua ricandidatura con l’obiettivo continuare a guidare Mazzarrà Sant’Andrea per i prossimi cinque anni e proseguire quel percorso virtuoso intrapreso fin dal suo insediamento. Tanto è stato il lavoro svolto da quel lontano novembre 2017, quando arrivò l’ufficialità dell’elezione a primo cittadino. 

Il Comune di Mazzarrà Sant’Andrea era in dissesto ed era necessario ricostruire dalle macerie. Non si è perso d’animo, il professore Carmelo Pietrafitta e, giorno dopo giorno, con l’aiuto della sua squadra di assessori e del Consiglio Comunale, ha realizzato l’impresa di condurre l’Ente fuori dal dissesto. Quasi 16 milioni di euro di finanziamenti intercettati con un lavoro alacre e infaticabile hanno cambiato radicalmente il volto della cittadina.

Basti dare uno sguardo al Parco Robinson, autentico polmone verde. Senza contare la ristrutturazione dei palazzi cittadini, utile al recupero della memoria e dell’identità storica. E’ stata realizzata una viabilità funzionale con strade interamente asfaltate intorno alla fitta rete di vivai che caratterizzano l’economia mazzarrese, è stato creato un laboratorio fitopatologico attraverso interlocuzioni continue con la Regione Siciliana, sono in corso di realizzazione lavori sul Cunettone per la prevenzione del rischio alluvioni e sul centro civico. Saranno presto ultimati i lavori di efficientamento energetico con la nuova illuminazione, è stata realizzata la videosorveglianza, sorgeranno locali scolastici nuovi e all’avanguardia oltre a quelli già realizzati. Partiranno lavori per la riqualificazione del campo sportivo e molto altro c’è in itinere. Quanto alla sicurezza del comprensorio, si è lavorato intensamente sul fronte discarica per la definitiva messa in sicurezza del sito.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta