I ministro Musumeci sabato a Milazzo

Redazione

I ministro Musumeci sabato a Milazzo

mercoledì 01 Marzo 2023 - 11:07

Il Ministro per le politiche del mare e il Sud, Nello Musumeci, sabato pomeriggio sarà a Milazzo per partecipare al convegno promosso dal Kiwanis col patrocinio del Comune sul tema “Il ruolo della Sicilia nel Mediterraneo”.
I lavori si svolgeranno al teatro Trifiletti con inizio alle 17,30.
Coordinato dal socio del club mamertino, Antonio Lanuzza, il convegno sarà aperto dai saluti del sindaco Pippo Midili, del presidente del Comitato past governatori, Nicola Russo e del presidente del Kiwanis, Giovanni Bottari.
Quindi l’intervento dei vari relatori, moderati dal past president Federazione europea Kiwanis, Gianfilippo Muscianisi.
Prenderanno la parola nell’ordine il presidente dell’associazione “Europa Mediterraneo”, Cosimo Inferrera (“La Sicilia è nella rete portuale del Mediterraneo?”); il presidente veterano del Consiglio superiore dei lavori pubblici, Aurelio Misiti (“Il Ponte sullo Stretto, priorità strategica. Stato dell’arte”), il dottor Francesco Attaguile, già sindaco di Catania (“La road map delle infrastrutture portuali in Sicilia”) e il prof. Adriano Giannolla, ordinario economia all’Università Federico II di Napoli.
In chiusura l’intervento del ministro Musumeci.

Un commento

  1. Maria Angela la cava 2 Marzo 2023 12:24

    Si parte bene quella che bilancio potrebbe essere una città marinara e con la costruzione del pontile riqualificazione di giammoro una città perfetta per essere il centro della provincia come città marinara museo del mare già c’è da capitaneria di porto c’è e si possono fare tante cose con il mare per esempio fare delegare sulla spiaggia per costruire dei monumenti di sabbia si possono fare dei bit esportando i nostri video dei fondali marini i nostri fondali marini sono meravigliosi esportandole a Dubai e ma insomma fare gare di vela per diversamente abili e per gli autistici uscire in vela fare giornate di inclusione con il mare Il mare Un eterno movimento che fa bene il rumore del mare e le storie del mare e per i più piccoli Pinocchio e poi al teatro fa vedere le rappresentazioni per il mare

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta