Colpo di scena, rimane l’isola pedonale del viale

Redazione

Colpo di scena, rimane l’isola pedonale del viale

lunedì 27 Febbraio 2023 - 03:36

L’Isola pedonale di viale San Martino non sarà ridotta, come richiesto dal comitato dei commercianti. Contrariamente a quanto era stato determinato al termine dell’incontro avuto due settimane fa dai rappresentati del comitato accompagnati dai responsabili di Confcommercio e Confesercenti, l’isola pedonale di viale San Martino rimarrà così com’è fino al 16 aprile.

Palazzo Zanca, ad inizio gennaio, aveva disposto la proroga della sperimentazione e, da quanto emerge dal Comune, si andrà avanti fino a quella data. Poi le parti si siederanno attorno ad un tavolo e si prenderà la decisione definitiva.

Nonostante le aperture del vice sindaco, Salvatore Mondello, l’isola quindi rimane. L’amministrazione non poteva permettersi una ulteriore marcia indietro dopo quella di Natale. Il progetto va quindi avanti, ma di fatto si terrà conto delle esigenze dei commercianti che chiedevano, fra l’altro, la riapertura delle perpendicolari per consentire quanto meno il posteggio delle autovetture.

Quello delle isole pedonali, a Messina, da sempre è un tema dirimente e ogni volta che l’amministrazione comunale propone un’idea ecco venire fuori il “solito” dibattito.

Mondello aveva comunque fatto sapere che il progetto dell’isola pedonale strutturale va avanti e lo dimostra il fatto che le richieste dei commercianti di viale San Martino che avevano proposto la pedonalizzazione del viale solo nel fine settimana (dalle 20 del venerdì alle 24 della domenica), non sono state (al momento), accolte.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta