Gioveni: “Che fine ha fatto il bando di MessinaServizi?”

Redazione

Gioveni: “Che fine ha fatto il bando di MessinaServizi?”

venerdì 17 Febbraio 2023 - 11:05

“Che fine ha fatto il bando per le assunzioni a MessinaServizi visto che sono trascorsi quasi 6 mesi dalla scadenza dell’interpello per la mobilità interaziendale? 

A riproporre a distanza di tempo questo interrogativo è il consigliere comunale Libero Gioveni, capogruppo di Fratelli d’Italia, in merito alle annunciate assunzioni di n. 100 unità fatto dalla società nel lontano mese di agosto e che evidentemente hanno creato fermento nella cittadinanza in cerca di occupazione. 

Si attende il bando per le assunzioni a MessinaServizi

“Il 7 settembre 2022, infatti, – ricorda Gioveni – è scaduto l’atto di interpello, propedeutico per legge alle procedure di assunzioni esterne, rivolto ai dipendenti delle società partecipate pubbliche iscritti nell’elenco di cui all’art. 24 della Legge n. 20/2016; subito MessinaServizi si sarebbe dovuta attivare per assumere ‘per differenza’ il restante personale dall’esterno, ma del bando tanto decantato ancora non vi è traccia. Peraltro nei mesi scorsi – prosegue il Consigliere – nella Commissione consiliare preposta la Presidente della società Interdonato a cui avevo formalmente chiesto di aumentare il limite di età che ritengo assai discriminatorio, aveva dato massime rassicurazioni circa il fatto che l’esame delle istanze dell’interpello sarebbe stato ormai prossimo alla definizione, ed è per questo che appare parecchio strano il perdurare di questa attesa per la quale ritengo occorrano i necessari chiarimenti! Infine – conclude Gioveni – sarebbe altresì opportuno sciogliere i legittimi dubbi che hanno sul loro futuro gli attuali operatori destinatari dei progetti ‘Percorsi nuovi di accompagnamento all’abitare e risanamento urbano’, che stanno lavorando da mesi e in maniera egregia percependo solo 600 euro al mese, peraltro ultimamente non in maniera regolare per il tardivo trasferimento delle somme da parte della Messina Social City”.

2 commenti

  1. Alberto Maioli de Pazzi di Valguarnera 17 Febbraio 2023 12:00

    Chiedilo ai tuoi amici …. il sindaco è di destra come te… appoggiato dalla Lega per Salvini Premier. Gioveni espressione di FdI
    ( buoni questi ) amico degli amici leghisti.
    Perché fa queste domande? Lui dovrebbe sapere benissimo cosa succede, ma l’euforia di presentarsi uomo del fare, lo induce a fare domande a cui lui può benissimo rispondere.

    0
    0
    1. Lo sappiamo benissimo perché il signor consigliere fa queste domande.
      Non c’è argomento nell’universo interplanetario su cui non apra una polemica, il più delle volte sterile e fine a se stessa.
      Non tanto finalizzata alla reale soluzione dei problemi, quanto al conseguimento di visibilità e consenso che, in tal modo, certo non gli mancano.
      Mi piacerebbe (ma anche no! ) vederlo all’opera come sindaco o assessore per constatare quanto sarà bravo lui a risolvere i problemi in prima persona, non a fare chiacchiere contro l’amministrazione di turno.

      0
      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta