Sicurezza stradale, 3 denunce e sanzioni per migliaia di euro

red..me

Sicurezza stradale, 3 denunce e sanzioni per migliaia di euro

red..me |
lunedì 13 Febbraio 2023 - 19:01

Tre denunce e diverse violazioni al Codice della Strada per oltre 4.000 euro. È il bilancio finale di mirati controlli realizzati nel fine settimana dai carabinieri della Compagnia di Patti nelle aree più frequentate della zona. Particolare attenzione è stata posta ai controlli alla circolazione stradale, con la predisposizione di posti di controllo anche nelle ore notturne, all’esito dei quali i carabinieri hanno controllato più di 90 veicoli e oltre 150 persone, nonché due esercizi pubblici.

Sono state accertate diverse contestazioni al Codice della Strada per l’ammontare di oltre 4.000 euro per violazioni che hanno riguardato soprattutto il mancato uso delle cinture di sicurezza, l’uso del cellulare alla guida e la mancata copertura assicurativa dei veicoli.

Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, due persone sono state denunciate a vario titolo per guida in stato di ebrezza e per il rifiuto di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti o all’esame alcolemico. Inoltre durante le attività di pattugliamento, una persona è stata denunciata in stato di libertà per furto aggravato, poiché ha rubato gli oggetti personali e una piccola somma di denaro custoditi all’interno del cruscotto di un’auto parcheggiata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta