Parcheggi disabili, tolleranza zero della Municipale

Michele Bruno

Parcheggi disabili, tolleranza zero della Municipale

martedì 24 Gennaio 2023 - 10:51

E’ iniziata ieri la stretta della Polizia Municipale guidata dal Comandante Stefano Blasco nei confronti degli incivili che occupano posti riservati alle persone con disabilità, senza averne il titolo ed anche sui marciapiedi e negli scivoli per il passaggio delle carrozzine. E’ quella che lo stesso Comandante ha ribattezzato come strategia della “Tolleranza zero”.

Numerose le sanzioni già erogate nella giornata di ieri, assieme ai controlli sui tagliandi rilasciati ai portatori di handicap per contestare e sanzionare gli usi impropri.

Tante di queste irregolarità le abbiamo verificate anche noi e segnalate attraverso la nostra campagna dedicata ai “Parcheggi alla messinese” con articoli e video.

Gli agenti della Municipale, dal canto loro, hanno riportato l’episodio di un automobilista multato per aver esposto un bigliettino giustificativo in sostituzione del pass disabili per spiegare che il parcheggio dell’auto in sosta nello spazio riservato ai disabili da un non avente diritto era stato effettuato perché abitava in zona e non trovava parcheggio.

Il comandante del corpo di Polizia Municipale, Stefano Blasco, ha chiarito che è stata messa a disposizione una pattuglia di pronto intervento del nucleo Radiomobile e una della sezione Motociclisti al dine di intervenire immediatamente nei casi sopra citati. Chi avrà necessita di segnalare irregolarità, potrà farlo al numero 090771000.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta