Negramaro, attese 20mila persone a piazza Duomo

Redazione

Negramaro, attese 20mila persone a piazza Duomo

giovedì 29 Dicembre 2022 - 10:55

Si tratta del più importante concerto da Roma in giù. Fervono i preparativi per il concerto di questa sera a piazza Duomo, dove si esibiranno i Negramaro.

Un concerto che sta richiamando a Messina il pubblico delle grandi occasioni per un evento gratuito all’aperto che avrà l’effetto di riempire la città per una notte.

La piazza può contenere fino a ventimila persone, ma è autorizzata per 9/10mila. Già da questa mattina piazza Duomo sono arrivati i primi “fans” della band italiana.

Il recente concerto dei Negramaro al San Filippo

Disposto un imponente servizio di sicurezza con impegnate tutte le forze dell’ordine, la polizia locale e quella provinciale. Oltre ai servizi si sicurezza e assistenza. Almeno 500 le persone impegnate questa sera.

L’inizio del concerto è fissato alle ore 21.

Attendiamo alcuni pullman – afferma Massimo Finocchiaro, assessore ai grandi eventi -, prevediamo come si dice il pubblico delle grandi occasioni. Stiamo lavorando alacremente con tutta la giunta e i vertici delle nostre Partecipate per l’evento di questa sera che sta generando grandissimo entusiasmo. Il nostro obiettivo è quello di fare diventare Messina la capitale della musica e visti i riscontri che stiamo avendo devo dire che ci stiamo riuscendo. Il concerto di questa sera innesca un importante meccanismo sotto il profilo turistico e commerciale: sappiamo di B&B e alberghi con richieste importanti. Sarà una bella boccata d’ossigeno: ci sarà lavoro per tutti“.

Massimo Finocchiaro, assessore ai Grandi Eventi del Comune di Messina

Il piano viario

In occasione dello svolgimento del concerto dei “Negramaro”, previsto oggi, giovedì 29, nell’area pedonale di Piazza Duomo, nell’ambito del programma “Messina Città della Musica e degli Eventi – Il Natale”, sono stabilite limitazioni viarie.


Dalle ore 19 all’1 del giorno successivo, istituiti i divieti di sosta, con zona rimozione coatta (con collocazione di idonea segnaletica stradale), e di transito veicolare in: a) entrambi i lati del controviale sud di piazza Duomo compreso tra via Università e corso Cavour; b) entrambi i lati di via Università, nel tratto compreso tra via della Zecca ed il controviale sud di piazza Duomo; c) entrambi i lati di via Venezian, nel tratto compreso tra via della Zecca ed il controviale sud di piazza Duomo; i divieti di sosta, con zona rimozione coatta (con collocazione di idonea segnaletica stradale), dalle ore 16 all’1 del giorno successivo e di transito veicolare (con collocazione di idonee barriere) dalle 20 all’1 del giorno successivo nelle seguenti strade: a) corso Cavour nel tratto compreso tra le vie San Camillo e della Zecca, provvedendo ad interdire la corsia riservata dello stesso corso Cavour (con idonee barriere) in corrispondenza dell’intersezione con via Cannizzaro; b) tutta l’area di piazza Antonello; c) nello spazio destinato alla fermata degli autobus sito in corrispondenza del limite ovest di piazza Duomo; d) via Loggia dei Mercanti nel tratto compreso tra via Colombo e corso Cavour; e) via Colombo nel tratto compreso tra le vie Consolato del Mare e Loggia dei Mercanti; f) via Consolato del Mare nel tratto compreso tra via Argentieri e piazza Antonello; g) via Sant’Agostino nel tratto compreso tra piazza Antonello e via Oratorio della Pace; h) via Oratorio San Francesco nel tratto compreso tra via XXIV Maggio e corso Cavour. Vigerà, dalle 16 all’1 del giorno successivo, il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, sul lato est della carreggiata est di via Garibaldi nel tratto compreso tra via Cannizzaro e viale Boccetta (con collocazione di idonea segnaletica stradale), al fine di consentire la sosta agli autobus che trasportano gli spettatori per assistere al concerto dei “Negramaro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta