Galleria Telegrafo, la riapertura è un miraggio

Redazione

Galleria Telegrafo, la riapertura è un miraggio

mercoledì 28 Dicembre 2022 - 11:03

“Non è possibile stabilire una data certa per la riapertura della galleria Telegrafo”. E’ quanto emerso dal tavolo tecnico sulla viabilità, tenutosi ieri mattina alla prefettura di Messina.

Lo avevamo già anticipato l’altro ieri, e purtroppo è arrivata la conferma dagli esperti, riuniti attorno a un tavolo. Proseguono le verifiche tecniche nel tratto di galleria interessato dall’incendio di un camion il giorno della vigilia di Natale. Di fatto sono quattro giorni che l’A-20 è tagliata in due generando disagi per gli automobilisti diretti nel versante del Tirreno.

Il mezzo in fiamme all’interno della galleria Telegrafo

Stanno soffrendo soprattutto i pendolari che lavorano nella città capoluogo, costretti a percorsi alternativi che stanno determinando disagi non solo a loro, ma anche ai residenti della litoranea e dei Comuni di Villafranca Tirrena e Rometta, dove è stato dirottato il traffico veicolare.

La data di riapertura del 31 dicembre rimane un miraggio e quindi all’orizzonte si stagliano solo disagi per gli automobilisti.

La domanda che c’è da porsi al momento è la seguente: possibile che non gli esperti non abbiano individuato una soluzione tampone rappresentata dall’istituzione del doppio senso di marcia all’interno della galleria Telegrafo (direzione Palermo-Messina), utilizzando per l’innesto sulla corsia opposto la bretella appena realizzata?

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta