Viabilità San Martino basso, ecco tutte le novità

Redazione

Viabilità San Martino basso, ecco tutte le novità

giovedì 22 Dicembre 2022 - 09:12

L’amministrazione comunale, dopo avere ascoltato i componenti del Comitato cittadino, guidato dall’avvocato Salvatore Longo (dopo la defenestrazione di Marco Bellantone), ha deciso di adottare alcuni nuovi provvedimenti vari.

Salvatore Longo guida il Comitato di viale San Martino

Il tutto è finalizzato a dare respiro ai commercianti della zona che dicono di avere subito un sensibile calo del volume di affari.

La prima importante novità riguarda la possibilità di poter posteggiare lungo viale San Martino su entrambi i lati, dando la possibilità agli automobilisti di poter parcheggiare l’automobile nei pressi dei negozi.

L’altra novità riguarda l’avvio dell’isola pedonale: posticipato l’orario alle 20,30 e sino alle 4 del mattino. Il Comitato ha ottenuto quei trenta minuti in più che consentono agli acquirenti di completare gli acquisti in tutta tranquillità.

Infine, e forse è la novità è più importante, verrà riaperta al traffico veicolare, durante la fascia oraria in cui vi è l’isola pedonale su viale San Martino, la via Santa Maria Alemanna. Si tratta di una valvola di sfogo del traffico veicolare che, gioco forza, era dirottato da sud a nord tutto su via Cesare Battisti.

Il Comitato si è detto soddisfatto per gli accorgimenti adottati da Palazzo Zanca, dopo il “cortocircuito” dovuto ad incomprensioni fra qualche componente del Comitato e gli amministratori.

I nuovi provvedimenti in vigore da sabato prossimo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta