Natale 2022, il messinese apprezza

Redazione

Natale 2022, il messinese apprezza

lunedì 12 Dicembre 2022 - 10:08

Piazza Cairoli gremita di gente ieri sera è probabilmente la migliore risposta della città per ripagare gli sforzi compiuti da Palazzo Zanca per l’allestimento del Natale 2022.

Si respira un bel clima natalizio in città dopo che il giorno dell’Immacolata, il sindaco Federico Basile, accompagnato dagli assessori della sua giunta, ha dato il là ai festeggiamenti del Natale.

Massimo Finocchiaro, assessore comunale ai grandi eventi

Ripagati, in modo particolare, gli sforzi del neo assessore Massimo Finocchiaro che, insieme alla collega di giunta Liana Cannata, si è preso sul groppone il carico della mega organizzazione.

Presi d’assalto i giochini di piazza Cairoli

Tranne qualche sbavatura iniziale, i festeggiamenti per le festività natalizie stanno entrando nel vivo e la gente sta apprezzando. Soprattutto il centro cittadino, è stato preso d’assalto dai messinesi che si sono impossessati nuovamente dei propri spazi.

Piazza Cairoli coloratissima ed allegra ieri mattina con le musiche della banda musicale di Larderia e le zampogne che hanno animato la mattinata su viale San Martino e piazza Cairoli, poi nel pomeriggio spazio per i più piccoli con le attrattive che stanno riscuotendo tanto successo.

Molto apprezzato anche il mercatino di Natale, dove è possibile fare acquisti di oggetti dell’artigianato locale e degustare prelibatezze. Il messinese apprezza le isole pedonali, letteralmente prese d’assalto.

Ieri l’esordio di Babbo Natale a Messina

L’unica nota stonata è rappresentata dalla parte bassa di viale San Martino, dove, nelle intenzioni di Palazzo Zanca c’era l’allestimento del mercatino lungo l’ampio vialone, ma il Comitato dei cittadini capitanato da Marco Bellatoni, ha detto di no. E adesso i commercianti della zona “strillano” perché l’isola pedonale, concordata sempre con il Comitato, non funziona. Avere impedito alle automobili di potere posteggiare lungo il viale, anche durante le ore diurne, impediscono agli automobilisti di effettuare la sosta breve, rigorosamente in doppia fila per non pagare il gratta e sosta., e questo costituisce un problema per i pochi commercianti della zona.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta