Si accende il Natale messinese

Redazione

Si accende il Natale messinese

venerdì 09 Dicembre 2022 - 10:08

La festa dell’Accensione dell’albero di piazza Cairoli ha dato inizio, come da tradizione, ai festeggiamenti del Natale di Messina.

Un evento che ha richiamato migliaia di persone nella principale piazza cittadina agghindata per le feste con luminarie, attrattive per i più piccoli e il mercatino di Natale.

Piazza Cairoli ha offerto una bella immagine di sé in occasione di quello che è stato battezzato il “Natale della Rinascita”, per volere del sindaco Federico Basile.

“Al di là delle polemiche per l’allestimento dell’albero di Natale – afferma l’assessore Massimo Finocchiaro – registro molti apprezzamenti per il clima che si è creato in città. Da assessore al commercio, sono veramente contento per il movimento che si è creato intorno ad un evento che ha richiamato migliaia di persone nel centro commerciale della città. Sono contento da amministratore ma soprattutto da imprenditore che conosce le immani difficoltà di chi fa impresa”.

Il mercatino di Natale

Da ieri pomeriggio è aperto a piazza Cairoli, lato mare, il mercatino di Natale dove è possibile trovare i manufatti dell’artigianato locale che si coniugano con le specialità gastronomiche della tradizione natalizia. Nelle pagode allestite per il food hanno riscosso grandissimo successo le “crespelle” di Mamma Rosa, così come il ricercato panino con la “porchetta di Ariccia”.

Grande successo della porchetta di Ariccia

E poi in esposizione il panettone delle “Tre Sorelle”, premiato qualche settimana fa dalla critica del concorso mondiale delle produzioni artigianali.

I giochi per i più piccoli

Piazza Cairoli presa d’assalto dai messinesi

Grande attenzione è stata prestata – come da tradizione – al divertimento e lo svago per i più piccoli. La “Giostra a Cavalli”, il trenino e la giostrina per i bimbi, sono stati letteralmente presi d’assalto, segno evidente che riscuotono le attrattive grande successo.

I mercatini di Natale di piazza Cairoli

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta