Sequestrò il figlio in Marocco: arrestato

red..me

Sequestrò il figlio in Marocco: arrestato

red..me |
lunedì 05 Dicembre 2022 - 18:31

Dovrà espiare la pena di anni due di reclusione nel nostro paese un cittadino di nazionalità marocchina, che nel 2013 si era reso responsabile di aver sottratto il figlio alla moglie per riportarlo nel suo paese di origine. Ieri i poliziotti del Commissariato di Barcellona Pozzo di Gotto, dopo aver ricevuto la notizia secondo cui l’uomo era rientrato in Italia (a Catania nello specifico) tramite un volo proveniente da Casablanca, hanno allertato i colleghi della Polizia di frontiera, ai quali sono stati forniti tutti i necessari atti volti alla identificazione dello straniero.

Il cittadino extracomunitario, gravato da alcuni precedenti penali, nel 2013 si rese protagonista del reato di sottrazione e trattenimento di minore all’estero. In particolare, con la scusa di dover portare il bambino alla cerimonia di nozze di un parente, che si doveva tenere nella città di Bologna, era riuscito a sottrarre il figlio alla moglie per portarlo in Marocco.

All’epoca dei fatti gli Agenti del commissariato di Polizia di Barcellona Pozzo di Gotto, oltre alla comunicazione di notizia di reato inviata alla locale autorità giudiziaria, hanno interessato anche la Direzione Centrale della Polizia Criminale (servizio per la cooperazione internazionale). Successivamente della vicenda si è interessato anche il Ministero degli affari Esteri e della Giustizia. A seguito di ciò, dopo estenuanti ricerche, nel maggio del 2019, lo straniero è stato rintracciato e tratto in arresto dalla Polizia dello Stato del Marocco. Adesso dovrà espiare la pena di due anni di reclusione al carcere di Piazza Lanza (Catania).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta