Messina sconfitto a Foggia (1-0)

Redazione

Messina sconfitto a Foggia (1-0)

mercoledì 30 Novembre 2022 - 17:24

Il Messina presenta ben otto calciatori diversi in campo allo “Zaccheria” di Foggia rispetto alla gara di domenica scorsa. Lewandowski riprende il posto tra i pali, nonostante la sufficiente prestazione di Daga di domenica scorsa, in difesa Filì, Ferrini ed Angileri, unico riconfermato, a centrocampo Konate, Marino Fofana e Versienti, in avanti Zuppel, Balde e Iannone. Assenti Camilleri per infortunio, Mallamo per squalifica così come il tecnico Auteri. Nel Foggia, altra delusa del campionato, ci sono quattro assenze: i difensori Malomo e Papazov, il trequartista Schenetti e l’ala sinistra D’Ursi.

CRONACA:

Foggia con il consueto completo con maglia rossonera, pantaloncini e calzettoni neri, Messina con maglia biancoscudata, pantaloncini e calzettoni rossi. Campo in discrete condizioni con qualche macchia di troppo per mancanza d’erba dal lato della tribuna. Battute iniziali con il Messina intraprendente ed il primo tiro al 7′ di Fofana deviata in angolo. Sul corner Angileri anticipa tutti ma manda la sfera in alto. Difesa alta dei giallorossi che mettono in imbarazzo la costruzione del gioco dei satanelli. Al 9′ su un cross della trequarti esce di pugno Lewandowski che si scontra con Vuthaj, giocatori a terra e fallo fischiato a favore del Messina. 11′ pericoloso Vuthaj che cerca l’anticipo su Ferrini, risolve Lewandowki in uscita. 15′ cross di Versienti, palla troppo lunga che si perde sul fondo. 19′ il Foggia non riesce a costruire ed il Messina col pressing porta Marino al tiro dal vertice sinistro dell’area, palla a lato. Primi venti minuti con i locali in evidente difficoltà nella costruzione dell’azione, i rossoneri cercano di saltare il centrocampo con passaggi lunghi per gli avanti che vengono sistematicamente anticipati. 22′ anche in area del Foggia si sbaglia e per poco Zuppel non approfitta, ma la palla sfugge all’attaccante che si butta a terra. . 24′ ammonito Konate che ferma Vuthaj con una manata. 25′ punizione dei rossoneri rinviata di pugno dal portiere messinese, sulla respinta tira Rizzo ma colpisce un compagno in mezzo all’area e la palla va sul fondo. 34′ ammonito Rizzo. 35′ punizione di Marino dalla trequarti destra, inguardabile, palla altissima. 37′ il Messina sostituisce Filì infortunato con Trasciani. 38′ Balde per Fofana che tira rasoterra dal limite, palla a lato. 43′ occasione per il Foggia con la punizione di Costa dalla trequarti per l’inserimento di Vuthaj che aggancia e manda sul secondo palo dove Garattoni in precaria coordinazione colpisce in spaccata ma manda sull’esterno della rete. Col passare di minuti il Foggia sembra prendere campo ma commette numerosi errori in costruzione. Due sono i minuti di recupero concessi dal signor Ancora. Si chiude la prima parte quasi senza occasioni da rete e con un solo calcio d’angolo sul taccuino delle due squadre in campo.

Due cambi ad inizio ripresa per il Messina. Dentro Fazzi per Konate e Catania per Iannone. 1′ occasione per il Foggia con Vuthaj che mette in mezzo all’area per Garattoni che spara alto sulla traversa. 5′ ammonito Trasciani. 7′ il Foggia spreca un’occasionissima con Peschetola che si fa toccare la palla in angolo da Lewandowski. Sul corner finisce a terra Vuthaj tirato per la maglia da Ferrini e l’arbitro decreta il calcio rigore ammonendo Fofana per proteste. Batte Petermann e para Lewandowski il tiro rasoterra ma centrale del centrocampista pugliese. 12′ fuori Peschetola dentro Di Noia, fuori Rizzo dentro Ogunseye nel Foggia. Il Foggia sembra pressare ma non trova lo spunto negli ultimi quindici metri. 16′ ammonito Di Pasquale. 17′ ammonito Fazzi. 18′ tiro di Marino dal limite, Dalmasso para a terra. 19′ contropiede del Messina ma il tiro finale di Grillo è lento e smorzato e para facile il portiere foggiano. 20′ infortunio muscolare per Fazzi, entra Fiorani. 25′ doppia occasione per il Foggia, prima il palo di Di Noia poi quello di Ogunseye. 26′ ma il Foggia passa sul seguente corner di Costa don Petermann che colpisce di testa, la palla sbatte sul secondo palo ed entra in rete. 29′ contropiede Foggia con Peralta che rientra dalla destra e dal vertice impegna in angolo Lewandowski. Contropiede di Catania spezzato dal ritorno di Petermann che manda in angolo. 33′ contropiede del Foggia ma Vuthaj calcia alle stelle dal vertice destro dell’area. 36′ contropiede di Grillo che vede il taglio in area di Catania , il rasoterra dell’esterno è largo e finisce a lato. 38′ Peterman da fuori area, spara alto. 39′ Nel Foggia fuori Vuthaj dentro Tonin, fuori Peralta dentro Leo per i rossoneri. Vengono assegnati 3 minuti di recupero. 47′ Fofana ci tenta dentro l’area, palla respinta da un difensore. Finisce così anche la trasferta di Foggia con un’altra sconfitta dei giallorossi.

FOGGIA-MESSINA 1-0

Marcatore: 26′ st Petermann

Foggia: Dalmasso, Garattoni, Rizzo (12′ st Ogunseye), Di Pasquale, Peralta (39′ st Leo), Sciacca, Petermann, Frigerio, Costa, Peschetola (12′ st Di Noia), Vuthaj (39′ st Tonin). A disposizione: Illuzzi, Nobile, Chierico, Rotoli, Nicolao, Iacoponi, Battimelli, Odjer. All. F.Gallo

Messina: Lewandowski, Angileri, Ferrini, Filì (37′ pt Trasciani), Konate (1′ st Fazzi, 20′ st Fiorani), Marino, Fofana, Versienti, Zuppel, Balde (14′ st Grillo), Iannone (1′ st Catania). A disposizione: Daga, Napoletano, Berto, Curiale. All. Cinelli

Arbitro. Andrea Ancora di Roma 1

Assistenti: Luca Landoni di Milano e Diego Peloso di Nichelino

4° Ufficiale: Lucio Felice Angelillo di Nola

ammoniti: 24′ pt Konate, 34′ pt Rizzo, 5′ st Trasciani, 8′ st Fofana, 16′ st Di Pasquale, 17′ st Fazzi

Recupero: 2′ – 3′

Angoli: 3 – 2

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta