Natale 2022, programma ricco e una novità assoluta

Redazione

Natale 2022, programma ricco e una novità assoluta

martedì 29 Novembre 2022 - 08:37

Lo “start” è stato fissato per giorno 8 dicembre a piazza Cairoli, dove si terrà l’ormai tradizionale “Festa dell’Accensione” dell’albero di Natale.

Un evento la cui primogenitura è da attribuire alla Confcommercio di Messina che nel lontano 2014 diede inizio a quella che oggi è una tradizione. E l’associazione datoriale sarà protagonista degli eventi del Natale 2022, al fianco dell’amministrazione comunale.

Sono giorni frenetici per il neo assessore ai grandi eventi, Massimo Finocchiaro, il quale si sta muovendo nel segno della “bellezza”.

L’assessore ai grandi Eventi Massimo Finocchiaro

Sarà un Natale caratterizzato da eventi godibili e belli” afferma l’assessore Finocchiaro. “In conferenza stampa sveleremo tutti i dettagli di quello che sarà un Natale da ricordare. Ovviamente tutto questo è reso possibile dall’impegno della giunta e del sindaco Basile che sta seguendo passo passo minuziosamente la fase realizzativa del progetto per il Natale 2022. Sarà il Natale della bellezza perchè questa è l’indicazione che ci ha dato il nostro sindaco“.

Torna il mercatino di Natale a piazza Cairoli che quest’anno sarà allestito lato mare, in quella parte di agorà spesso dimenticato. Ma in centro non ci sarà solo il mercatino, allestito con la collaborazione delle associazioni di categoria, ci saranno anche delle attrattive (si parla di una novità assoluta per Messina), che saranno collocate a monte della piazza. Sempre lì campeggeranno imponenti strutture artistiche luminose e l’albero di Natale che sarà offerto da un’azienda messinese.

Piazza Duomo ospiterà concerti, non solo per l’ultimo dell’anno, con nomi altisonanti, dicono da Palazzo Zanca, del panorama musicale nazionale. Trapela poco o nulla: fra i nomi quello del gruppo Negramaro.

E poi le luminarie e una serie di eventi che coinvolgeranno anche i quartieri periferici della città. Intanto, a Palazzo Zanca si lavora alacremente per la valutazione delle oltre 400 proposte, che hanno risposto alla manifestazione d’interesse lanciata dal Comune.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta