Piazza Cairoli insicura: derubata una ragazza in pieno giorno

Redazione

Piazza Cairoli insicura: derubata una ragazza in pieno giorno

venerdì 11 Novembre 2022 - 16:55

Clima di paura a piazza Cairoli dove si è registrato questa mattina – raccontano alcuni testimoni – quello che negli ambienti investigativi vien definito furto con destrezza.

La giovane era comodamente seduta su una panchina alla fermata del tram, lato monte, dove un giovane si è impossessato del borsellino contenuto nella borsa. La vittima si è resa conto di quanto stava accadendo ed ha subito lanciato l’allarme, ma per il ladro è stato un gioco dileguarsi fra la folla dandosela a gambe levate.

Sul posto sono intervenuti i poliziotti, i quali hanno subito avviato le indagini. A quanto pare la ragazza è stata alleggerita di poche decine di euro, della carta bancomat e dei documenti.

Sull’episodio, non isolato a quanto pare, interviene Lino Santoro, delegato provinciale della PmiSicilia. “Purtroppo non si tratta di un fatto isolato, ogni giorno si verificano episodi di microcriminalità. Non solo furti, ma anche liti talvolta sanguinose. Chi mi conosce sa benissimo che sono per l’integrazione degli stranieri, al punto che ho avuto per anni un dipendente africano, ma questi extracomunitari che bivaccano in piazza sono un problema per la sicurezza delle persone. Spesso accade che bevono e si scagliano contro i passanti. Ho sempre chiesto maggiori controlli e un posto fisso di controllo. Bene la caserma a piazza Cairoli lato mare, ma non basta perché questa gente si è spostata lato monte”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta