Tennis, Azzurra Manfredi dal Circoletto ai “Masters” di Torino

Michele Bruno

Tennis, Azzurra Manfredi dal Circoletto ai “Masters” di Torino

venerdì 04 Novembre 2022 - 11:03

Il Tennis giovanile a Messina sta vivendo un ottimo momento. Se ieri vi abbiamo parlato di Ludovica Saija e dei fratelli Fausto e Giorgio Tabacco, oggi vi diamo la notizia di un’altra piccola stella che si sta facendo notare.

Si tratta di Azzurra Manfredi, classe 2009, che non è soltanto la figlia del DG dell’Acr Messina Lello Manfredi, ma una giovanissima tennista dotata di grande talento. Ci sarà infatti anche lei ai Masters Juniores di Torino, strappando il pass nella categoria under 13, giocando sia nel torneo singolo che nel doppio.

Seguita dai maestri Fabio Branca, Paolo Ricciardo e Giulia Sottile al Circoletto dei Laghi, importante realtà del Tennis messinese che da anni sforna e allena giovani talenti, Azzurra sta ottenendo notevoli risultati.

Attualmente è 4.1 in classifica ma ha acquisito i punti per la promozione a 3.5 da gennaio 2023.

Quest’anno ha raggiunto il 2° posto al master regionale disputato a Calascibetta il 15 e 16 ottobre scorso, si è classificata prima al Torneo Pinea Catania il 31 Luglio, prima al torneo del Tennis Club Siracusa il 3 Luglio, 2° classificata al Torneo di Pedara il 19 Giugno.

Ed ancora è medaglia d’oro ai campionati regionali studenteschi di Maggio, Prima classificata al torneo Kinder Brolo di Marzo.

Quest’anno ha giocato da titolare nella serie C a squadre ottenendo la salvezza dopo aver disputato i play out.

Anche per Azzurra possiamo dirlo, è pronta ad entrare da protagonista tra i campioni più grandi del Tennis. E c’è da augurarle di continuare così. Questi giovani tennisti come lei portano alto il nome della Città in Italia e nel mondo.

di Michele Bruno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta