Voto fuorisede, tre giovani messinesi ne parlano (video)

red..me

Voto fuorisede, tre giovani messinesi ne parlano (video)

red..me |
giovedì 22 Settembre 2022 - 11:29

Qui per vedere il video.

Ieri, sulla pagina Facebook personale di Michele Bruno, nostro collaboratore, è andata online una diretta Facebook in cui si è trattato l’argomento dei giovani fuorisede e delle possibilità loro date di votare durante le tornate elettorali, e l’emigrazione giovanile dal Sud e dalla nostra Città.

Ad intervenire al dibattito sono stati Giuseppe Ialacqua, Antonino Mangano e Fabrizio Provenzano.

Tutti e tre sono giovani attivisti che hanno sperimentato la vita da messinesi fuori Messina e l’esperienza del voto da fuorisede.

Giuseppe Ialacqua ha studiato e vive a Bologna, ma rimane legatissimo a Messina, e si occupa nella sua vita di analisi di dati, numeri e statistiche.

Antonino Mangano vive a Bruxelles e dopo l’esperienza della Consulta Giovanile del Comune di Villafranca Tirrena ha intrapreso l’esperienza di communication officer presso istituzioni collegate all’UE, come il Comitato delle Regioni.

Fabrizio Provenzano vive da otto anni a Bologna, ma ha anche lui svolto l’impiego come communication officer a Bruxelles e a Strasburgo, ed è un importante membro del gruppo di Azione di Carlo Calenda a Messina.

Con molta esperienza, ma anche con la consapevolezza data loro dall’interesse ad agire direttamente nella società e nella politica, hanno approfondito e analizzato il problema giungendo alla radice e proponendo soluzioni.

Qui per vedere il video.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta