Test ingresso medicina, al via i corsi dell’ERSU

Redazione

Test ingresso medicina, al via i corsi dell’ERSU

martedì 28 Giugno 2022 - 12:08

La data del test d’ingresso in medicina, odontoiatria e negli altri corsi di laurea a numero chiuso si avvicina e gli studenti sono pronti a dedicare tempo durante l’estate per approfondire le conoscenze in materia come chimica, fisica, logica, ecc. Prende il via lunedì 4 luglio e fino al 2 settembre, il corso estivo messo a disposizione dall’ERSU (Ente regionale per il diritto allo studio universitario) di Messina, presieduto da Pierangelo Grimaudo, che prevede un’impostazione particolarmente pratica: lezioni frontali, numerosi test di simulazione identici a quelli ministeriali, attività di tutoraggio dei corsisti, seminari di approfondimento; sarà curato da professori universitari, esperti di alto profilo, tutors di comprovata esperienza.

“La percentuale di successo dei partecipanti nell’ultimo triennio – spiega il presidente Grimaudo – è stata del 70% dunque l’ERSU di Messina anche per questa stagione estiva propone l’iniziativa di studiare e prepararsi nel migliore dei modi per affrontare il test che cambierà per sempre la vita di tanti giovani pronti ad abbracciare la bellissima mission nell’area medico-sanitaria. Per favorire il diritto allo studio, che è l’obiettivo principale del nostro ente, quest’anno abbiamo voluto riportare la quota d’iscrizione degli studenti ad un prezzo politico con una tariffa che sostanzialmente risale a 10 anni fa”.

Il corso, denominato “di preparazione al superamento dei test d’ingresso ai Corsi di laurea ad accesso programmato a livello nazionale per l’anno accademico 2021/2022 – Area medico-sanitaria” si svolgerà nell’Aulario universitario di via Pietro Castelli; sarà possibile iscriversi anche a lezioni iniziate. Costo: 400 euro (300 euro per chi ha già partecipato a corsi precedenti dell’ERSU). Per info e dettagli il bando è pubblicato sul sito www.ersumessina.it.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta