Riscopri le Isole Eolie in un’oasi di pace e tranquillità

Redazione

Riscopri le Isole Eolie in un’oasi di pace e tranquillità

giovedì 23 Giugno 2022 - 07:30

Nel cuore del mar Mediterraneo ci sono una serie di isole meravigliose: le isole Eolie! Questo bellissimo arcipelago è considerato uno dei più belli del mondo. Non a caso è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Lipari è consigliata soprattutto a chi visita per la prima volta l’arcipelago delle Eolie e desidera approfittare della sua posizione centrale per gli spostamenti e le escursioni alle altre isole, inoltre riesce ad offrire dei luoghi più tranquilli e ideali sia per famiglie sia per chi ama la serenità e il relax, ma anche dei luoghi dove la vita giornaliera è più animata e vivace, indicati per i vacanzieri che amano la movida e desiderano vivere pienamente anche la movida notturna.

Lipari può essere scelta anche nei periodi primaverili e autunnali poichè ha un centro storico accogliente ricco di storia e cultura, come il Museo Archeologico Eoliano, il Castello, la Cattedrale e altre piccole chiese ubicate nello stesso comprensorio.

Nel cuore di Lipari sorge HVC Hotel Villa Cute, hotel Restaurant a 4 stelle. In una posizione strategica,in un’oasi di pace e tranquillità a soli 600 metri dal porto di Marina Lunga, dove arrivano navi e aliscafi, e a soli 500 metri dal corso principale.

Da Hotel Villa Cute, puoi spostarti a piedi per raggiungere tutte le principali attrazioni del centro storico come il castello e il museo archeologico ma anche ristoranti, bar, locali notturni e l’incantevole Marina Corta, il borgo più suggestivo di Lipari.

L’HVC è dotato di camere spaziose, pronte a ospitare sia giovani coppie che famiglie con bambini, dotate di tutti i comfort e in pieno stile eoliano. Gli ampi patii e le terrazze con vista sul mare o sul castello sono il posto ideale per godersi un aperitivo nell’incantevole cornice delle isole eolie, dopo una giornata passata nella suggestiva piscina o nelle spiagge dell’isola.

La piscina è riservata ai clienti dell’hotel ed è attrezzata con sdraio, ombrelloni e un comodo pool bar per rinfrescarti tra un bagno e l’altro.

All’interno dell’Hotel Villa Cute potrete gustare tutte le prelibatezze delle Isole Eolie e il buon pesce fresco, selezionato quotidianamente dal nostro chef direttamente dai pescherecci dell’isola. La cucina è affidata al pluripremiato ristorante “Il Pacchero” di Via Primo Settembre Messina, che sposta la sede estiva all’interno dell’Hotel Villa Cute.

Completano i servizi, la navetta e il tour dell’isola al tramonto, con cui si potranno apprezzare scenari mozzafiato che resteranno indelebili nei vostri ricordi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta