Lipari, Orto “conquista” anche Marina Corta

Redazione

Lipari, Orto “conquista” anche Marina Corta

venerdì 03 Giugno 2022 - 10:36

L’inno di Mameli nel giorno della Festa della Repubblica ha richiamato i valori dell’identità e dell’appartenenza che uniti alla condivisione delle scelte sono alla base del progetto politico di SiAMO EOLIE.

Si è aperto così l’incontro pubblico che il candidato Sindaco Gaetano Orto ha tenuto con la sua squadra in un’affollata Marina Corta. La piazza risponde perché Orto è il candidato Sindaco della gente, l’uomo giusto per Lipari.
In apertura, significativo l’intervento di Sergio La Cava, Vice Sindaco indicato da Orto, il quale con un pizzico di polemica ha esordito dicendo: “Abbiamo iniziato con l’inno di Mameli, altri avrebbero intonato Bella Ciao…”.

L’abbraccio del popolo eoliano ad Orto
Gremita la piazza di Marina Corta

Prima dell’appassionato discorso di Orto, si sono alternati i candidati al Consiglio Comunale Francesco Fonti, Erika Pajno, Giacomo Biviano e Gesuele Fonti. Sono partite bordate nei confronti degli avversari e toccati punti pregnanti, come il progetto del porticciolo turistico a Marina Corta, il Bilancio del Comune e la responsabilità amministrativa. Gaetano Orto per la prima volta in campagna elettorale ha parlato degli altri in un brevissimo passaggio, dopo che gli stessi, in assenza di argomenti, lo hanno sempre tirato in ballo.
“Sono venuto in questa piazza non per accaparrare voti, ma per dare risposte alla gente. Gli altri dicono farò, io ho già fatto. Lo dicono i fatti, le parole le lasciamo a chi oggi vende progetti futuri. A me piace ascoltare la gente e non a caso una delle parole chiave della mia campagna elettorale è condivisione. Mai più scelte calate dall’alto, con me si condivide con la gente tutto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta