Arbuse: “Croce candidato incredibile, vado con Basile”

Redazione

Arbuse: “Croce candidato incredibile, vado con Basile”

giovedì 21 Aprile 2022 - 08:54

“Non è una presa di posizione contro Croce, che merita tutto il mio rispetto, in termini umani, bensì contro una pratica politica di cui è espressione e che non possiamo più tollerare”.

Lo afferma l’ex assessore della Giunta Buzzanca, Silvano Arbuse, l’ultimo in ordine di tempo “folgorato” sulla via di Fiumedinisi dall’ex sindaco Cateno De Luca. Arbuse ha deciso di sposare il progetto di Federico Basile e si tratta di una decisone dall’alto valore simbolico. Ormai fuori dalla scena politica da anni, il ginecologo fortemente ancorato ai valori della Destra, prende le distanze dalla coalizione di centrodestra, pur non rinnegando i suoi ideali.

“La decisione incredibile di sostenere Maurizio Croce, ex assessore regionale di Crocetta e del centro-sinistra, favorisce, di fatto, il candidato ufficiale del Pd, che ne uscirebbe avvantaggiato nel voto a seguito della perdita del consenso del nostro elettorato di riferimento che, a mio parere, non comprende e rimane disorientato”.

Aggiunge Arbuse. Poi spiega il motivo del suo passaggio: “Il mio non è un passaggio di bandiera ma, al contrario, una conferma degli ideali di quel centrodestra che ho rappresentato anche in questa città. Votare un candidato che è stato espressione del centrosinistra non può appartenermi. Di più, Croce è stato proposto in prima battuta da un partito da sempre in quella opposta area politica e solo recentemente approdato tra quelli storici della coalizione cui appartengo da sempre. Mi è pertanto difficile superare l’arroganza mostrata da un partito che, appena insediatosi nelle file del centrodestra, indica addirittura il candidato sindaco di coalizione, e non comprendo come tale arroganza sia stata accettata e addirittura ne sia stata condivisa la proposta, se non con accordi tra consorterie.  Senza alcuna presunzione, mi sento di poter affermare che questa mia posizione non è una voce isolata, bensì la voce di tante comunità che si sentono tradite e che aspettano di essere rappresentate dignitosamente. La candidatura di Federico Basile, a mio avviso, è l’unica a incarnare questa legittima aspirazione a una partecipazione politica diretta”.

Poi Silvano Arbuse conclude: “La mia candidatura, in una lista civica a sostegno di Basile Sindaco, ha questa funzione: contribuire a dare voce e rappresentatività politica a quella parte del centrodestra che non rinuncia alla propria vocazione sociale e popolare”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta