Fontalba Marathon Messina, Faranda: “Occasione di riscatto”

Redazione

Fontalba Marathon Messina, Faranda: “Occasione di riscatto”

venerdì 25 Marzo 2022 - 09:40

“Siamo sempre sensibili e vicini alla Città di Messina soprattutto quando si parla di sport, aggregazione e soprattutto ripartenza.”

Alessandro Faranda, Amministratore di uno dei gruppi imprenditoriali leader nel settore dell’acqua a livello Regionale, ha deciso di affiancare la maratona di Messina, in programma domenica 27 marzo 2022. Un evento che torna dopo due anni di stop per l’emergenza pandemica e che porterà il nome dell’acqua “Fontalba”.

Domenica 27 marzo 2022 di scena la “Fontalba Marathon” di Messina

Secondo Faranda non si tratta solo di un evento agonistico, che rappresenta l’auspicio per il ritorno alla normalità delle attività umane ad alto contenuto sociale, come lo sport, ma anche occasione per ribadire, da parte della Fontalba, l’assunzione del mondo imprenditoriale del concetto di responsabilità d’impresa, traducendolo operativamente nel costante sviluppo di politiche sostenibili condivise.

“Si tratta – aggiunge Faranda – di operare in modo sostenibile, comprendendo che il successo di un’impresa è interconnesso con la valorizzazione delle persone, dell’ambiente e delle culture che contraddistinguono il contesto territoriale in cui l’azienda opera quotidianamente.

Secondo l’ Amministratore della Fontalba: “Necessario avere il coraggio e l’audacia per ripartire, superando gli ostacoli e le paure, prefissandosi gli obbiettivi che si vogliono raggiungere. Senza però dimenticare chi, in questi giorni sta vivendo la drammaticità dei conflitti che interessano il mondo intero. Lo sport ha sempre dimostrato di riuscire ad aggregare e stimolare chi lo affianca con passione ed è proprio la passione che muove la quotidianità di tutti”.

Infine, conclude Faranda: “Mi auguro che Messina riesca nei prossimi anni, ad avere una propria identità, che si dimostri una Città capace finalmente di esprimere al meglio le proprie ed immense potenzialità. Buono Sport a tutti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta