I Nas scoprono 4 sanitari “furbetti” del vaccino

Redazione

I Nas scoprono 4 sanitari “furbetti” del vaccino

venerdì 03 Dicembre 2021 - 08:43

Vasta operazione dei Nas in tutta Italia, finalizzata alla scoperta di medici e sanitari non vaccinati. A Messina “beccati” tre infermieri che nonostante non fossero vaccinati continuavano ad esercitare la professione, lo stesso dicasi per un medico esterno dell’Inps. Ad Udine i carabinieri del Nas hanno segnalata al Dipartimento di prevenzione Asl ed all’Ordine una laureata farmacista, dipendente di una farmacia della provincia di Udine, sorpresa sul posto di lavoro sebbene non in regola con gli obblighi vaccinali. Segnalato, all’Asl competente ed all’Ordine dei farmacisti, il titolare di una farmacia della provincia di Udine risultato non in regola con gli obblighi vaccinali.

A Trento in uno studio odontoiatrico di Bolzano, sono state individuate svolgere il proprio lavoro senza aver fatto il vaccino od avere il green pass valido. Deferiti in stato di libertà un odontoiatra e l’assistente alla poltrona di uno studio odontoiatrico di Bressanone, in quanto la seconda continuava a prestare attività lavorativa sebbene sospesa. I militari dell’Arma hanno deferito alla competente autorità giudiziaria il legale rappresentante di uno studio odontoiatrico di Lavis, per aver omesso di comunicare all’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento, per eludere eventuali verifiche, il nominativo di una dipendente assistente alla poltrona, non ottemperante all’obbligo vaccinale. Anche nelle isole la situazione di irregolarità trovate. A Cagliari un medico di medicina generale con studio nella provincia, sospeso ufficialmente dall’impiego e dall’ordine professionale a causa dell’omessa vaccinazione, è stato sorpreso mentre continuava a svolgere l’attività.

I sanitari scoperti a Messina

In Sicilia, invece, un medico esterno in convenzione all’Inps di Messina, componente di una Commissione di Valutazione dell’Invalidità Civile, continuava ad eseguire visite medico legali sebbene destinatario di provvedimento di sospensione da parte dell’ASP. I militari del Nas hanno deferito in stato di libertà un infermiere professionale ed un’ostetrica, entrambi in servizio presso un ospedale della provincia di Catania, poiché trovati ad esercitare la propria attività lavorativa all’interno del nosocomio nonostante un provvedimento di sospensione. Deferita un’infermiera professionale, in servizio presso l’Azienda ospedaliera di Messina, per aver continuato ad esercitare la professione sanitaria sebbene già destinataria di provvedimento di sospensione. Ulteriori 4 tra infermieri e operatori assistenziali, in servizio nella medesima struttura, sono risultati sprovvisti di vaccinazione. A Palermo è stato eseguito un provvedimento di sospensione di una farmacia privata di Bagheria, per mancata designazione di un nuovo direttore tecnico atteso che il titolare è risultato essere sospeso per inottemperanza all’obbligo vaccinale per Covid-19. Eseguito, in una farmacia privata di Bompietro, un provvedimento di sospensione dell’esercizio emesso dal Dipartimento farmaceutico dell’A.S.P. di Palermo poiché il Nas ha accertato che il direttore tecnico responsabile della struttura aveva continuato a mantenere la carica nonostante, a causa della sua mancata ottemperanza all’obbligo vaccinale, fosse stato sospeso dall’Ordine dei Farmacisti di Palermo. In Puglia, a Lecce, in una clinica di riabilitazione convenzionata di Lecce, sono stati deferiti, in concorso, il titolare dell’istituto ed una fisioterapista dipendente, poiché quest’ultima, sospesa, continuava ad esercitare l’attività di fisioterapista nella citata struttura, con il consenso del datore di lavoro. A Taranto nel corso di un controllo in una farmacia di Fasano, il farmacista titolare ed un dipendente sono stati trovati intenti ad operare con mansioni diverse da quelle di farmacista poiché già sospesi dall’ordine professionale per inadempienza all’obbligo vaccinale. Gli stessi risultavano essere comunque sprovvisti di green pass, esibendo all’atto del controllo un tampone scaduto di validità. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta