PmiCard, otto mesi di vane attese

Redazione

PmiCard, otto mesi di vane attese

venerdì 05 Novembre 2021 - 10:08

Era stata proposta come la più grande operazione alle imprese, dilaniate dalla crisi economica scatenata dalla Pandemia. La scorsa primavera il sindaco Cateno De Luca magnificava il suo operato per avere trovato i fondi da destinare alle imprese in crisi, ma ancora oggi ci sono aziende che non hanno visto il becco di un quattrino.

Non tutte le aziende, sia chiaro, ma alcune stanno ancora lottando con la burocrazia e un softwear di Palazzo Zanca che dice tutto e il contrario di tutto. Un imprenditore, ma non sarebbe il solo, si è rivolto al nostro giornale per denunciare la falla del sistema. Un sistema che De Luca ha proposto come la panacea di tutti i mali ma che invece si è rivelato un fallimento. Da otto mesi aspetta 3mila euro messi sul piatto dall’amministrazione comunale, brava a stornare finanziamenti europei (gli stessi che adesso saranno utilizzati per il Natale della ripartenza); l’imprenditore è esausto perché gli si chiedono integrazioni su integrazioni. E la pratica rimane ferma lì, in un computer di Palazzo Zanca.

La pazienza ha un limite e pare lo abbia raggiunto se si considera che da otto lunghi mesi si aspettano i soldi promessi. Come detto, quello che riportiamo non è un caso isolato, ce ne sarebbero degli altri. Ma sull’argomento è calato il silenzio più assoluto, forse perché il sindaco ha ultimato la sua propaganda sulla più grande operazione di sostegno alle imprese in crisi. Che si sappia, non è stato per tutti così.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta