Elezioni, Germanà: “Serve un centro destra coeso per non ripetere gli stessi errori”

red..me

Elezioni, Germanà: “Serve un centro destra coeso per non ripetere gli stessi errori”

red..me |
giovedì 04 Novembre 2021 - 12:33

È un appello all’unità del centro destra quello lanciato dal deputato messinese della Lega Nino Germanà in vista delle prossime tornate elettorali che si terranno in Sicilia, sia a livello regionale che in grandi città come Messina e Palermo.

“Le ultime elezioni amministrative non sono andate bene per il centrodestra e faccio riferimento ovviamente alle città più grandi come Roma, Milano e Torino che comunque erano già governate dal Pd e dal M5S, che è praticamente scomparso dai radar della politica. – dichiara Germanà – È evidente che sono state determinanti le scelte tardive sui candidati sindaco, poco conosciuti se non addirittura del tutto sconosciuti e un centrodestra che spesso non parlava la stessa lingua.

“L’auspicio sarebbe quello di non commettere gli stessi errori in futuro: immagino il voto in Sicilia tra un anno o le amministrative di Palermo nella prossima primavera, ma ho l’impressione che le velleità politiche individuali di più di uno degli esponenti del centrodestra siciliano possano mettere a rischio la stessa unità della coalizione che se è compatta è praticamente imbattibile.

“Anche Messina potrebbe – il condizionale è d’obbligo – andare al voto in primavera, perché se è vero che il nostro sindaco a febbraio si dimetterà la città sarà nuovamente abbandonata al suo destino e costretta per l’ennesima volta ad essere amministrata da un commissario. È noto che alle ultime amministrative non ho votato De Luca ma se devo essere sincero penso che aveva iniziato un buon lavoro e un sindaco per lasciare un’impronta seria ha bisogno di due mandati, nel primo si programma e si progetta, nel secondo si raccolgono i frutti.

“I risultati del lavoro di un’amministrazione si possono vedere soltanto nel lungo periodo e l’abbandono di De Luca in questo caso relegherebbe la città dello Stretto a terreno di conquista. È iniziata una lunga campagna elettorale?”.

Un commento

  1. Alberto de Pazzi di Valguarnera 5 Novembre 2021 14:10

    Avete deciso di lasciare quelli che vi hanno trascinato nel ridicolo? Quelli che di nome fanno Matteo Salvini ,Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta