CALCIO – Messina sul doppio vantaggio al “Franco Scoglio” con il Campobasso

Giuseppe Luppino

CALCIO – Messina sul doppio vantaggio al “Franco Scoglio” con il Campobasso

La prima frazione di gioco si chiude sul 2-0 per i ragazzi di Capuano. Adorante e Goncalves gli autori delle due reti peloritane
domenica 31 Ottobre 2021 - 16:07

Dodicesima di campionato per l’Acr Messina che riceve la visita del Campobasso al “Franco Scoglio”.

PRIMO TEMPO:

Primi dieci minuti di studio tra le due formazioni in campo. I ragazzi di mister Capuano non riescono ad imbastire azioni degne di nota in questa fase di gara, con il Campobasso che è ben posizionato in campo e tenta le sortite in contropiede.

Nessuna vera occasione da gol fino alla mezz’ora, minuto che va segnalato per l’infortunio muscolare di Magri che viene sostituito da Menna. Al 33′ anche il Messina deve fare un cambio forzato per l’infortunio di Vukusic. Capuano inserisce Balde.

Corre il 34′ quando il Messina si ritrova in vantaggio alla prima vera azione della contesa: mischia in area avversaria con il portiere Raccichini che cincischia ed è abile ad approfittarne il bomber Adorante che mette dentro la palla dell’1-0.

Il Campobasso tenta di reagire e si espone alle ripartenze dei padroni di casa. Al 44′ raddoppio del Messina: galoppata di Morelli sulla fascia e cross in mezzo all’area per l’accorrente Adorante che svirgoila la sfera servendo involontariamente il compagno Goncalves che, al volo, mette alle spalle di Raccichini per il 2-0.

Il Messina festeggia dopo il gol di Adorante

Il raddoppio dei peloritani taglia un pò le gambe all’undici di mister Cudini. La prima frazione di gioco si chiude sul doppio vantaggio per il Messina.

Messina-Campobasso 2-0

Marcatori: 36′ Adorante (M), 45′ Goncalves (M)

MESSINA: Lewandowski, Fazzi, Carillo, Celic, Morelli, Simonetti, Damian, Goncalves,  Fofana, Adorante, Vukusic (34′ Balde). All. Capuano. A disp.: Fusco, Rondinella, Mikulic, Fantoni, Marginean, Russo, Busatto, Distefano, Catania.

CAMPOBASSO: Raccichini, Fabriani, Menna (32′ Magri), Dalmazzi, Pace, Tenkorang, Bontà, Candellori, Vitali, Rossetti, Liguori. All. Cudini. A disp.: Zamarion, Coco, Sbardella, Martino, Nacci, Giunta, Persia, Vanzan, Emmausso, Parigi, De Biase.

ARBITRO: Pascarella di Nocera Inferiore (Lazzaroni-Bocca).

Ammoniti: Morelli (M), Bontà (C)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta